Buongiorno, ho delle adiposità localizzate che mi affliggono da sempre, nello specifico sono nel pet

5 risposte
Buongiorno, ho delle adiposità localizzate che mi affliggono da sempre, nello specifico sono nel petto e nel pube. Anche dimagrendo parecchio non cambia quasi nulla. Tutti mi dicono che l'unica soluzione è la liposuzione ma io ho paura di fare questo intervento e volevo sapere se esisteva una soluzione al mio problema non chirurgica e che sia efficace. Grazie
Salve,
escludendo la possibilità di una liposuzione, potrebbe provare a fare sedute di ozonoterpia , purchè le adiposità di cui parla non siano di grosse dimensioni.
L'ozonoterapia ha un certo effetto lipolitico e viene utilizzata in medicina estetica per attenuare appunto sia la cellulite che le piccole adiposità localizzate.
Necessita di una seduta a settimana per almeno 3-4 mesi .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna visitarla per poterla consigliare ma potrebbe esserci l'intralipoterapia
Caro paziente, le soluzioni non chirurgiche meno invasive disponibili che possano dare risultati certi e sicuri sono fondamentalmente 3.
-il trattamento con laser 1470nanometri a fibra ottica: consiste nell’introduzione di una sottile sonda in fibra ottica a livello dell’area da trattare con lo scopo di ridurre le adiposità localizzate e migliorare il tono della cute sovrastante creando retrazione tissutale. La procedura è praticamente indolore e i risultati si possono apprezzare da subito con miglioramento profressivo nei 3-4 mesi successivi
- LESC (LipoEmulsione SottoCutanea) si tratta di una tecnologia ad ultrasuoni (38MHz) che attraverso una piccola sonda in titanio emulsiona gli accumuli adiposi. Anche in questo caso si può osservare un’importante retrazione tissitale con aumento del tono della cute soprastante. Il trattamento dura mezz’ora. I risultati si osservano da subito e come tutte le procedure migliorano e diventano definitivi nei 3-4 mesi successivi.
- intralipoterapia con Acido desossicolico/fosfatidilcolina al 10-18%. Prevede l’infiltrazione di un determinato quantitativo di queste sostanze direttamente nel pannicolo adiposo. È il trattamento che richiede più tempo e sedute (almeno 3-4 sedute) con risultati definitivi a 3-4 mesi dall’ultima sessione.
Lasci perdere l’ozonoterapia che non ha un briciolo di valore scientifico per quel che riguarda le adiposità localizzate e pertanto non può essere né proposto né effettuato a tal proposito.
Trattandosi di aree limitate (se è davvero così) non c’è da aver paura della liposuzione che sarebbe altrettanto miniinvasiva e richiederebbe solo un’anestesia locale e la procedura potrebbe essere addirittura eseguita a livello ambulatoriale. L’impegno nel suo caso quindi non sarebbe il medesimo di liposuzioni eseguite su aree più estese tant’è vero che si potrebbe definire “minilipo” fermo restando che andrebbe sempre eseguita da personale esperto e preparato seguendo tutte le indicazioni a adottando tutte le precauzioni del caso. Tutto il resto è pura fantasia.
Cordialmente
Buonasera,
bisogna fare una visita e valutazione del suo problema.
Saluti
Gentilissimo/a: eventualmente la intralipoterapia potrebbe essere una alternativa per la Sua problematica. Saluti cordiali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.