Buongiorno ho da un mese circa oltre ad improvvise crisi che perdurano per qualche ora in cui ho nec
2
risposte
Buongiorno ho da un mese circa oltre ad improvvise crisi che perdurano per qualche ora in cui ho necessità di inspirare ampiamente ogni tot minuti, xk mi sento condizionato nel respiro, mi capita un altro sintomo strano, subito dopo aver finito una frase, o subito dopo aver deglutito la saliva, nel primo inspiro successivo a ciò, a volte sento serrarsi la gola per una frazione di secondo, come una contrazione muscolare subito sotto il pomo di Adamo, ho già effettuato spirometria e.visita.pneumologica.nella norma, tiroide ok, e visita otorinolaringoiatria solo turbinati ipertrofici, sto assumendo ora Xanax, xk imputano il tutto all ansia, soffro di reflusso gastroesofageo anche, ho 26 anni. Secondo voi?
Sicuramente quello che lei descrive è un problema che fa pensare ad uno stato ansioso, cerchi di rilassarsi, evitare l'aria condizionata, parlare sempre lentamente con molta calma, non urlare mai. Cercare anche di rilassarsi con una tisana alla sera o altri accorgimenti. Se vede che nonostante tutto, compreso lo Xanax il disturbo non passa ripeterei le visite, questa volta penserei prima alla laringe, quindi visita otorinolaringoiatrica e poi eventualmente visita pneumologica.
cordialità
cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se non è stata eseguita durante la visita ORL consiglio una rinofibrolaringoscopia per verificare l'entità del reflusso ed escludere che alla congestione nasale si associ uno scolo retronasale. Valuterei anche la possibilità di eventuali allergie ad inalanti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.