Buongiorno ho contratto il virus dell'epatite b. adesso sono guarito, posso trasmetterle a qualcuno?
3
risposte
Buongiorno ho contratto il virus dell'epatite b. adesso sono guarito, posso trasmetterle a qualcuno? Io posso essere di nuovo contagiato o adesso sono immune?
Buongiorno, per rispondere compiutamente alle sue domande occorrerebbe prendere visione del suo profilo anticorpale (HbsAg, antiHbs, HBeAg, anti-Hbe, HBV-DNA) per valutare se è guarito (dopo una cura?) o se è immnune. Le consiglio una visita specialistica.
Cordialmente
M.Pennazio
Cordialmente
M.Pennazio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Con il limite di non poter vedere i suoi esami posso però dirle che se lei e guarito effettivamente ovvero ha eliminato il virus ( hbsag negativo ) non e più infettivo e dovrebbe avere sviluppato una immunità ( antihbs positivo ) che la protegge verso successive reinfezioni ,tutto ciò in condizioni normali poi esistono rare eccezioni , per cui e sicuramente necessario fare verificare dallo specialista tale diagnosi .
Sono d’accordo con i Colleghi
Per definirsi guarito bisogna controllare i markers sierologici
Per definirsi guarito bisogna controllare i markers sierologici
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.