Buongiorno, ho bisogno di fare chiarezza. Ad agosto ho avuto un ciclo con perdite marroni, settembre

4 risposte
Buongiorno, ho bisogno di fare chiarezza. Ad agosto ho avuto un ciclo con perdite marroni, settembre e ottobre nulla e a novembre ho fatto una visita ginecologica. Si palesa il ciclo ma trovano una ciste di 5 cm probabilmente un follicolo ingrossato mi dice la ginecologa.
Mi prescrive una pillola per farlo restringere prendendo appuntamento per il mese successivo.
Il problema è che il ciclo dal 7 novembre ad oggi 21 novembre e quindi 14 giorni, non è mai terminato.
Cosa posso fare? Devo prendere un antiemorragico? Abbandonare la pillola o altro? Premetto che non ho mai avuto problemi prima, ho 30 anni e mi sono trasferita da luglio avendo un forte stress. Può essere imputabile a uno stato psico fisico altalenante? Grazie per l'attenzione.
Le cisti funzionali hanno una risoluzione spontanea a breve termine( un paio di mesi) Per fare chiarezza sospenderei la pillola. Il ciclo probabimente le durerà qualche giorno ancora e poi andrà a finire.


Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, durante il primo mese di assunzione della pillola si verificano spesso questi problemi. Io proseguirei con Il tutto dovrebbe assestarsi con la confezione successiva
Buonasera signora. Lo stress può giocare un ruolo nell'alterazione mestruale. La pillola i primi 3 mesi può dare questi sintomi. La prosegua, poiché, se è vero che le cisti funzionali regrediscono spontaneamente, è altrettanto vero che la pillola potrebbe stabilizzare una situazione ormonale come la sua.
Buongiorno, probabilmente la sua sintomatologia è causata dalla cisti ovarica e dall'inizio di una terapia ormonale. Consiglio di continuare l'assunzione della pillola secondo le indicazioni del suo ginecologo curante.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.