Buongiorno, ho bisogno delle vostra esperienze, sto malissimo e non faccio altro che piangere perché

1 risposte
Buongiorno, ho bisogno delle vostra esperienze, sto malissimo e non faccio altro che piangere perché sono preoccupata per la mia salute. Il 10 gennaio faccio un test di ovulazione e mi dà il picco. 10 po( 20 gennaio ) mi sento strana e faccio un test di gravidanza, risultato leggermente positivo, 11 po vado a fare le beta e il valore è 24 quindi sono incinta, le rifaccio dopo due giorni, a 13 po e il valore è 1304, mi sorprendo che siano cresciute così tanto. 14 po vado dalla ginecologa per un semplice controllo, mi fa visita e poi un eco transvaginale. In utero non c'è niente, subito mi dice di andare in pronto soccorso. Arrivo in PS, mi dicono che il loro macchinario è vecchio, però mi fanno sia visita che eco transvaginale, qui esce di tutto: utero fibromatoso e adenomiosi( a settembre avevo fatto visita e il mio utero era perfetto) due falde in addome, niente in utero se non qualcosina di molto piccolo in sede anomala, attaccato alla cicatrice del cesareo. Ovaia sinistra con presenza di corpo luteo e qualcosa attaccato all'ovaia sempre di sinistra, ovaia destra che non vedono bene perché posizionata dietro l'utero (?), Poi riescono a vedere un tuba leggermente dilatata, sospetta GEU mi dicono, ricovero immediato. Chiedo se sia così grave e se posso magari tornare a casa, mi risponde sgarbatamente che se voglio avere un emorragia e morire durante la notte lasciando sole le mie tre bambine posso farlo...mi spavento a morte e accetto il ricovero, mi viene pure un attacco di panico pensando di non poter più vedere le mie figlie. Mattino seguente mi dicono che le beta sono in diminuzione, se voglio posso uscire e rifare le beta dopo due giorni( le farò domani) "Forse è un aborto tubarico signora". Ad oggi io mi sento abbastanza bene, non ho dolori particolari, se non il seno che continua ad essere gonfio e leggero mal di reni. Non ho nessuna perdita, niente di niente. Cosa mi devo aspettare? perché anche loro non erano convinti della diagnosi. Io mi aspettavo di avere perdite e che cominciasse il ciclo. Dopo le beta di domani vorrei fare un eco. Grazie.
Salve,mi spiace che non abbia ricevuto un "buon " trattamento presso la struttura ospedaliera. Da tutta la tua storia si evince che : la gravidanza c'è,o anche c'era. Ti trovi in una situazione,apparentemente incomprensibile ai non addetti,ma di una certa frequenza,alla quale siamo arrivati grazie alle tecniche diagnostiche moderne,e mi riferisco in particolare all'ecografia. Cioè un tempo le gravidanze extrauterine rappresentavano una vera emergenza,poiché la diagnosi veniva fatta fra il 2° e il 3° mese ,quando la tuba interessata( la sede di gran lunga più frequente ) si rompeva,e si assisteva ad un quadro di Emoperitoneo ( sangue nel cavo addominale),che doveva essere immediatamente trattato chirurgicamente. Oggi,colla diagnostica ecografica più precisa,e il laboratorio ( determinazione di beta-hcg ),possiamo diagnosticare le g. extrauterine molto più precocemente. E questo ,che cosa comporta? Che certi quadri clinici non siano immediatamente molto chiari,ma che necessitino di essere seguiti ,sempre con controlli ecografici e laboratoristici. Se è vero ,infatti,che le G:E:U. si trattano chirurgicamente,è altrettanto vero,alla stregua delle "normali" gravidanze intrauterine,che possono anche esitare in un aborto spontaneo,che non necessita di trattamento. Nel tuo caso,appunto,era opportuno uno stretto controllo,magari anche senza ricovero ospedaliero,se la situazione dà sufficienti garanzie di poter ricontrollare la paziente. Quindi sono giustificati ( più che giustificati ) i controlli ecografici ed ematici,per valutare l'andamento clinico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marianna Pina Rambaldi

Marianna Pina Rambaldi

Ginecologo

Sesto Fiorentino

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 285 domande su Gravidanza extrauterina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.