Buongiorno, ho bisogno delle vostra esperienze, sto malissimo e non faccio altro che piangere perché
1
risposte
Buongiorno, ho bisogno delle vostra esperienze, sto malissimo e non faccio altro che piangere perché sono preoccupata per la mia salute. Il 10 gennaio faccio un test di ovulazione e mi dà il picco. 10 po( 20 gennaio ) mi sento strana e faccio un test di gravidanza, risultato leggermente positivo, 11 po vado a fare le beta e il valore è 24 quindi sono incinta, le rifaccio dopo due giorni, a 13 po e il valore è 1304, mi sorprendo che siano cresciute così tanto. 14 po vado dalla ginecologa per un semplice controllo, mi fa visita e poi un eco transvaginale. In utero non c'è niente, subito mi dice di andare in pronto soccorso. Arrivo in PS, mi dicono che il loro macchinario è vecchio, però mi fanno sia visita che eco transvaginale, qui esce di tutto: utero fibromatoso e adenomiosi( a settembre avevo fatto visita e il mio utero era perfetto) due falde in addome, niente in utero se non qualcosina di molto piccolo in sede anomala, attaccato alla cicatrice del cesareo. Ovaia sinistra con presenza di corpo luteo e qualcosa attaccato all'ovaia sempre di sinistra, ovaia destra che non vedono bene perché posizionata dietro l'utero (?), Poi riescono a vedere un tuba leggermente dilatata, sospetta GEU mi dicono, ricovero immediato. Chiedo se sia così grave e se posso magari tornare a casa, mi risponde sgarbatamente che se voglio avere un emorragia e morire durante la notte lasciando sole le mie tre bambine posso farlo...mi spavento a morte e accetto il ricovero, mi viene pure un attacco di panico pensando di non poter più vedere le mie figlie. Mattino seguente mi dicono che le beta sono in diminuzione, se voglio posso uscire e rifare le beta dopo due giorni( le farò domani) "Forse è un aborto tubarico signora". Ad oggi io mi sento abbastanza bene, non ho dolori particolari, se non il seno che continua ad essere gonfio e leggero mal di reni. Non ho nessuna perdita, niente di niente. Cosa mi devo aspettare? perché anche loro non erano convinti della diagnosi. Io mi aspettavo di avere perdite e che cominciasse il ciclo. Dopo le beta di domani vorrei fare un eco. Grazie.
Salve,mi spiace che non abbia ricevuto un "buon " trattamento presso la struttura ospedaliera. Da tutta la tua storia si evince che : la gravidanza c'è,o anche c'era. Ti trovi in una situazione,apparentemente incomprensibile ai non addetti,ma di una certa frequenza,alla quale siamo arrivati grazie alle tecniche diagnostiche moderne,e mi riferisco in particolare all'ecografia. Cioè un tempo le gravidanze extrauterine rappresentavano una vera emergenza,poiché la diagnosi veniva fatta fra il 2° e il 3° mese ,quando la tuba interessata( la sede di gran lunga più frequente ) si rompeva,e si assisteva ad un quadro di Emoperitoneo ( sangue nel cavo addominale),che doveva essere immediatamente trattato chirurgicamente. Oggi,colla diagnostica ecografica più precisa,e il laboratorio ( determinazione di beta-hcg ),possiamo diagnosticare le g. extrauterine molto più precocemente. E questo ,che cosa comporta? Che certi quadri clinici non siano immediatamente molto chiari,ma che necessitino di essere seguiti ,sempre con controlli ecografici e laboratoristici. Se è vero ,infatti,che le G:E:U. si trattano chirurgicamente,è altrettanto vero,alla stregua delle "normali" gravidanze intrauterine,che possono anche esitare in un aborto spontaneo,che non necessita di trattamento. Nel tuo caso,appunto,era opportuno uno stretto controllo,magari anche senza ricovero ospedaliero,se la situazione dà sufficienti garanzie di poter ricontrollare la paziente. Quindi sono giustificati ( più che giustificati ) i controlli ecografici ed ematici,per valutare l'andamento clinico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- è normale dopo aver avuto un rapporto protetto il ciclo ritarda?
- Buongiorno, ho 37 anni...sto cercando una seconda gravidanza che a rispetto della prim tarda ad arrivare....ho un ciclo regolare tra il 29/31 giorni....ho avuto ultimo ciclo il 10/07 ad oggi 17/08 ancora nulla....4 giorni fa ho fatto il test delle urine m negativo...ieri siccome non era arrivato ho fatto…
- buonasera, ho un ritardo di 8 giorni ho fatto 4 test di gravidanza in questi giorni e in tutti e 4 il risultato è negativo, questo mese mi sono sottoposta a 5 allenamenti a settimana e ho perso abbastanza peso, prendendo anche degli integratori e essendo sottoposta anche a molto stress riguardo alla…
- Buongiorno, ho 45 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare, ora ho un ritardo di un mese, i sintomi come dolorini al basso ventre e alla schiena ci sono, seno dolente e pancia gonfia, cosa devo fare? Grazie a chi mi risponderà
- Buongiorno, ho inserito la spirale Kyleena 4 giorni fa, ho avvertito quasi da subito questa sensazione di calore generale soprattutto nella zona del volto che perdura. Non è la classica vampata che va e viene ma resta. Ho 45 anni e sto provando l'utilizzo della spirale come ultima opzione (ho usato Zafrilla…
- Salve ho 40 anni, ho avuto un ritardo di 13 giorni , test grabidanza risultato negativo ,stiamo cercando di aver un figlio da almeno 10 mesi ma non arriva. Dopo 13 giorni arriva il ciclo ma dura solo 2 giorni cosa può essere? Solitamente il ritardo al max è di 4 giorni
- Salve ho 39 anni e ho un ritardo di un mese e 5 giorni ho fatto il test é negativo ma ho vampate di calore al petto gonfiore di pancia e mi sento sopratutto la sera le caviglie che mi vanno affuoco sto pensando ha un inizio di menopausa é possibile ?
- Buona sera l'ultimo ciclo lo avuto il 2 giugno e mi dovevano arrivare il 29 giugno ma siamo a luglio il 28 luglio ancora niente test negativo sensazione nausea e fitte non sempre al basso ventre cosa può essere
- Buonasera ho un ritardo di 5 giorni ho 18 anni, ho fatto un test pagato poco ed è risultato negativo ho sempre avuto ritardi ,di 2/3 giorni ma è sempre venuto con dolori almeno una settimana prima del ciclo, che devo fare?
- buongiorno, ho 35 anni e a gennaio ho avuto un aborto spontaneo (prima gravidanza). Dopo un paio di mesi di scompensi, il ciclo è tornato regolare (30giorni). Questo mese sono in ritardo di 6 giorni ed ho sperato in una gravidanza ma il test è risultato negativo. Cosa mi consigliate di fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 285 domande su Gravidanza extrauterina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.