Buongiorno, ho avuto una brutta prostatite batterica cronicizzata che è stata curata e ora, dopo ci

2 risposte
Buongiorno,
ho avuto una brutta prostatite batterica cronicizzata che è stata curata e ora, dopo circa 1 anno e mezzo, è molto migliorata grazie ad un andrologo/urologo; inizialmente è stata curata con antibiotici in base all’antibiogramma e sereno a repens e poi con integratori.
Non ho più problemi di bruciori e urino senza problemi, tuttavia ho ancora disturbi all’eiaculazione, che avviene senza getto e con produzione di poco sperma; secondo voi questo problema è risolvibile o resterà così a vita? Temo per un problema di infertilità
Forse la terapia ha eliminato un po' di batteri e di infiammazione, ma è altamente probabile che il quadro non sia realmente risolto e che quindi disfunzioni a livello ejaculatorio.Il problema sarà risolvibile solo dopo aver valutato con i dovuti esami (in prima battuta almeno ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, analisi spermatica completa) il quadro genitale e, sulla base di quanto emergerà, gli aspetti generali (metabolismo, ormoni, ossidazione, ecc.) con molta attenzione da parte di un buon andrologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente il fatto che il “getto eiaculatorio” possa aver perso “tono” può essere legato ad una riduzione di tono dei muscoli della pelvi ( e questo è da valutare). Per quanto riguarda una valutazione seminale la invito ad eseguire uno spermiogramma ed una spermiocoltura in modo da capire se effettivamente deve preoccuparsi o meno in merito alla fertilità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.