Buongiorno ho avuto un infarto cardiaco 19 anni fa e da circa 4 anni dopo un ulteriore intervento di
1
risposte
Buongiorno ho avuto un infarto cardiaco 19 anni fa e da circa 4 anni dopo un ulteriore intervento di angioplastica con stent ,credo di averne 4 in totale , ho iniziato ad assumere BRILIQUE 90 successivamente diminuito a 60 e CARDIOASPIRINA 100. Non ho mai avuto problemi di sanguinamento escluso i piccoli tagli che sanguinano un po di più' ma adesso dovrei fare delle cure dentali con applicazione di perni e non so come comportarmi . Il parere dei vari cardiologi interpellati non è univoco purtroppo.Volevo chiedere se esiste un esame specifico per stabilire la fluidità del sangue e poter così stabilire se è possibile sospendere la terapia con BRILIQUE .E' necessario effettuare una nuova coronografia per stabilire le condizioni dei vasi e quindi applicare la terapia del caso? Grazie per la Vs. disponibilità
In realtà il brilique dovrebbe già averlo sospeso dopo un anno dalla procedura di angioplastica.
Continuando solo la cardioaspirina.
Per la procedura odontoiatrica dovrà sospendere qualche giorno prima la cardioaspirina (circa 7 gg prima) per poi ripreme la dopo 3-4 gg finita la procedura chirurgica.
Nel frattempo, se la procedura chirurgica odontoiatrica dovesse durare diverso tempo potrà fare o una serie di inizio i Sc con eparinoidi o organizzare i vari interventi in varie tappe distanti tra loro.
Non esiste la necessità di esami di coagulazione in caso di uso di cardioaspirina
Continuando solo la cardioaspirina.
Per la procedura odontoiatrica dovrà sospendere qualche giorno prima la cardioaspirina (circa 7 gg prima) per poi ripreme la dopo 3-4 gg finita la procedura chirurgica.
Nel frattempo, se la procedura chirurgica odontoiatrica dovesse durare diverso tempo potrà fare o una serie di inizio i Sc con eparinoidi o organizzare i vari interventi in varie tappe distanti tra loro.
Non esiste la necessità di esami di coagulazione in caso di uso di cardioaspirina
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Diagnosi:anomalie diffuse della ripolarizzazione ventricolare,ho75 anni.A volte ho un senso di mancamento. Soffro di ipertensione e prendo la pillola.
- alterato rilasciamento diastolico, sono ipertesa da poco tempo,prolasso del lembo mitralico anteriore con lieve insufficienza.servono farmaci ?
- 69 anni, un po' in sovrappeso, visita cardiologica esiti : anomalie della ripolarizzazione, VS lievemente ipertrofico, normocinetico, lieve ispessimento della valvola aortica senza gradiente, non rigurgiti patologici, cava mobile, non versamento pericardico, aorta distale 39 mm.toni ritmici, non soffi,…
- Salve, sono andata in PS per una frattura e di routine mi è stato fatto ECG refertato come RS 86bm,presenza di anomaliedella ripolarizzazione (ST tendente al negativo)in ultime precordiali e diffusamente alle periferiche. Blocco di branca dx incompleto...mi è stato consigliato di ripetere ecg a distanza…
- Mio marito 62 anni ha fatto RX torace. Lieve accentuazione trama polmonare senza evidenza di lesioni, ombra mediana in sede , nei limiti con aorta lievemente ectasica all'arco. Aorta lievemente ectasica? Che vuol dire?
- Salve un mese fa praticamente mi è successo un attacco improvviso fiato corto morsa al petto tachicardia sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto elettrocardiogramma analisi del sangue mi hanno fatto due prelievi poi mi hanno mandato via dicendomi che erano attacchi di panico poi sono andato a…
- Buonasera, ho 40 anni, sportivo con 2 allenamenti settimanali di corsa e 2 di funzionale (cardio in palestra). La mia dieta è seguita da una nutrizionista ed è per lo più vegetariana (carne solo nel week-end). Il mio allenamento da un personal trainer. Non bevo alcol, non fumo, non supero mai i 2 caffè…
- Ho 30 anni ho fatto un eco pocus al cuore il dottore ha detto tutto ok , ma leggendo nelle righe dopo giorni nel referto vedo scritto ((minima insufficienza mitralica) ma e preoccupante?
- Gentili dottori, a seguito di una visita cardiologica è risultato questo: EO CUORE: attività cardiaca ritmica.Toni validi, pause liberi.non soffi carotideo.Non edemi declivi.EO torace: MFV, no segni di stasi e bronco stenosi.PA:125/80ECG: ritmo sinusale a FC di 90 BPM Normale intervallo di condizione…
- Potrei se possibile capire che differenze hanno il Plavix con Averelix perché è nato un contrasto tra il medico che ha prescritto il farmaco e il medico farmacista ... Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 733 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.