Buongiorno, Ho avuto influenza 3 settimane fa poi mal di gola, sinusite settimana scorsa e ad oggi

1 risposte
Buongiorno,
Ho avuto influenza 3 settimane fa poi mal di gola, sinusite settimana scorsa e ad oggi di nuovo le ghiandole del collo infiammate.
Sembra che non mi riprendo mai del tutto. Dovrei fare qualche esame?
Grazie
Beatrice
Buongiorno Beatrice! Mi dispiace sapere che stai affrontando questi disturbi. È comprensibile sentirsi preoccupata quando i sintomi persistono.

Ecco alcune considerazioni:

Esami da considerare: Potresti parlare con il tuo medico per valutare l’opportunità di esami del sangue per verificare segni di infezione o infiammazione (come emocromo e PCR). Un tampone faringeo potrebbe essere utile se il mal di gola persiste.

Consulto medico: Se non hai già fatto, considera di consultare un medico per una valutazione completa. Potrebbero essere necessari ulteriori esami, come un’ecografia del collo per valutare le ghiandole linfatiche.

Riposo e idratazione: Assicurati di riposare adeguatamente e di idratarti bene. A volte, il corpo ha bisogno di più tempo per riprendersi da un’infezione, specialmente dopo un periodo di malattia.

Sintomi da monitorare: Fai attenzione a sintomi come febbre persistente, difficoltà respiratorie o un notevole aumento del gonfiore delle ghiandole. Se noti qualcosa di preoccupante, contatta il tuo medico.

Se i sintomi continuano a preoccuparti o non migliorano, è importante fare un follow-up con un professionista per ricevere le cure appropriate. Spero che ti riprenda presto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.