Buongiorno, ho avuto i seguenti sintomi: e' iniziato tutto con un dolore al polso, che con i giorni

2 risposte
Buongiorno,
ho avuto i seguenti sintomi: e' iniziato tutto con un dolore al polso, che con i giorni e' arrivato anche all'avambraccio e al braccio destro. Il dolore/bruciore e' durato circa 10 giorni/2 settimane poi sinceramente adesso non avverto piu' niente di quel fastidio/dolore. Pero' da quei giorni fino ad oggi compreso (quindi anche ora che non ho piu' il dolore) tutte le notti e dico tutte le notti mi si addormenta la mano destra e a volte anche quella sinistra. Non avverto formicolio, ma si addormenta proprio la mano di notte tanto che mi sveglio e devo muovere la mano per un minuto per farla tornare normale. Poi non succede piu' nulla e soprattutto durante il giorno non mi succede mai, ne sento fastidi o problemi di sensibilita'.

Durante quei giorni, avevo preso un antinfiammatorio (Voltadvance) che mi alleviava molto il dolore e applicavo del ghiaccio un paio di volte al giorno(e ho lasciato a riposo il polso per una settimana, lavoro 8 ore al giorno al pc). Quindi se il dolore e' passato, perche' continuano ad addormentarsi le mani di notte? Devo pensare che e' la sindrome del tunnel carpale (e' possibile anche in presenza di solo intorpidimento notturno)?O puo' essere un altro problema?

E se fosse il tunnel carpale, in presenza di questo solo sintomo notturno, devo aspettare che passi da solo o devo fare qualcosa?

Grazie mille
Gentile paziente dovrebbe eseguire un esame elettromiografico e sottoporsi a visita ortopedica, cordiali.

Concordo
Potrebbe valere la pena fare anche una rmn Cervicale per escludere altre patologie