Buongiorno, ho avuto distacco con emovitreo, operato in extremis con macula on e introduzione di oli

3 risposte
Buongiorno, ho avuto distacco con emovitreo, operato in extremis con macula on e introduzione di olio di silicone, alla cui rimozione, per presenza di foro retinico, è stato introdotto gas (Pfc). L'intervento ha previsto anche la sostituzione del cristallin. A distanza di 2 settimane vedo sfuocato con sensazione di guardare attraverso una boccia piena metà di acqua. Mi è stato spiegato che il gas falsa totalmente la percezione. Cosa dovrei aspettarmi nelle prossime settimane al progressivo riassorbimento del gas? Il fatto che se avvicino la mano a pochi centimetri dall'occhio distinguo nettamente i particolari è un indice prognostico favorevole per un buon recupero visivo? Grazie.
E' assolutamente il decorso normale. Sino a quando il gas non si sia riassorbito completamente è logico avere le sensazioni visive da lei descritte. Si tratta di avere pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno è tutto normale finché il gas non sarà riassorbito non trarrei conclusioni , quindi ke consiglio di avere pazienza e farsi vedere una volta alla settimana dal suo oculista , saluti dottor molinari
È essenziale l’esame accurato della macula soprattutto con l’oct dopo il riassorbimento del gas e la valutazione di residui di pfcl che non è un gad. A presto

Esperti

Francesco Cocco

Francesco Cocco

Oculista

Roma

Antonio Ricci

Antonio Ricci

Oculista

Roma

Patrizia Busatto

Patrizia Busatto

Oculista

Trieste

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 287 domande su Distacco della retina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.