Buongiorno, ho assunto la pillola del giorno dopo il 29 giugno. Dopo l'assunzione, ho avvertito dei
2
risposte
Buongiorno, ho assunto la pillola del giorno dopo il 29 giugno. Dopo l'assunzione, ho avvertito dei dolori al basso ventre, alla schiena. Non so se i dolori siano causati anche dallo stress e dall'ansia che mi stanno ammazzando. In teoria, oggi 5 luglio, sarebbe dovuta avvenire l'ovulazione. Oggi andando in bagno ho notato sulla carta delle piccole perdite rosa, delle gocce quasi. È tutto okay? Dato che oggi doveva avvenire l'ovulazione ho paura siano perdite da impianto, sto davvero impazzendo per lo stress...spero possiate rispondere al più presto alla mia domanda. Vorrei capire se la pillola può aver fatto effetto in modo adeguato o se devo realmente preoccuparmi...ho solo vent'anni, è stato un incidente purtroppo... sottolineo che ho assunto la pillola prima delle dodici ore consigliate, questo potrebbe aumentare la sua efficacia? Vi ringrazio anticipatamente.
Lei ha fatto quello che poteva fare. Impossibile dire se e quando è avvenuta l’ovulazione che la Pillola del giorno dopo sposta solo più avanti .
Se vuole stare tranquilla faccia un test nel sangue per Beta HCG. Se negativo anche senza arrivo del
Mestruo può stare tranquilla!
Se vuole stare tranquilla faccia un test nel sangue per Beta HCG. Se negativo anche senza arrivo del
Mestruo può stare tranquilla!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Dopo la pillola del giorno dopo, considerando le variazioni ormonali che comporta, se a distanza di 3 settimane non arriva la mestruazione, effettua la B-HCG.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.