Buongiorno. Ho appena sospeso l'integratore multivitaminico (nello specifico primi due mesi massigen

9 risposte
Buongiorno. Ho appena sospeso l'integratore multivitaminico (nello specifico primi due mesi massigen pronto recupero a causa di una brutta influenza e successivamente betotal body per un mese) ho notato benefici da entrambi i prodotti, so però che dopo 3 mesi di assunzione bisogna sospendere per almeno un mese. Per mantenere comunque una buona energia durante la giornata (mi aiutavano anche molto con la pressione bassa) con cosa posso sostituire gli integratori? Bevande energetiche? Non so, cosa consigliate?!
Grazie per l'attenzione. Buona giornata.
Salve, concordo anch'io sul fatto che un'alimentazione varia e ricca di alimenti vegetali tra cui frutta e verdura è più che sufficiente a garantire un apporto adeguato di vitamine e sali minerali. Inoltre vorrei aggiungere che tali bevande energetiche sono sconsigliate a tale scopo anche per il loro contenuto di zuccheri semplici liberi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con le risposte delle colleghe
Una alimentazione equilibrata e soprattutto varia garantisce una adeguata assunzione di nutrienti
Senza dover necessariamente inserire integratori
un consumo abituale di ortaggi e frutta sia crudi che cotti durante la giornata dovrebbe coprire tutti i fabbisogni senza dover ricorrere ad integratori multivitaminici la cui assunzione non corrisponde a quella dell'alimento che contiene le stesse sostanze. Per la pressione bassa oltre ai consigli già forniti potrebbe provare integrando un po' di frutta secca oleosa o dei semi che contengono elevate quantità di micronutrienti.
Buongiorno, prima di continuare con altri tipi di integrazioni sarebbe necessario valutare la sua alimentazione e il suo stile di vita attuale. Solitamente il regolare consumo di 3 porzioni di frutta e 2 di verdura al giorno, con una giusta frequenza anche degli altri alimenti riescono a far sentire meglio il soggetto. Se necessità di chiarimenti contatti pure. Cari saluti
Buon pomeriggio!
Le consiglio vivamente di farsi dei bei frullati di frutta e verdura fresca. Le do una buona ricetta energizzante:
- 1 arancia rossa piccola
- 1 barbabietola rossa piccola
- 1 cucchiaino di semi di zucca
- 1/4 di limone con buccia (biologica)
- 1 cm di radice di zenzero fresco
Provala tutti le mattine /pomeriggi come merenda per qualche giorno e mi fai sapere!
buongiorno, a mio avviso non è necessario continuare a prendere questi integratori, anche perchè ricchi di zuccheri semplici. Quindi è indicato fare una valutazione della sua alimentazione quotidiana e cercare di migliorare le carenze di vitamine e minerali aumentando l'apporto di frutta e verdura, soprattutto fresca, frutta secca ed oleosa, e una componente di grassi vegetali di buona qualità. laddove questo non sia necessario e magari lei ne ha bisogno se fa un'attività fisica impegnativa, si valuterà di integrare per pochi periodi un'integratore ma mirato e specifico tra quelli con evidenza scientifica.
saluti
buongiorno, consiglio di fare una consulenza on line per avere conoscimenti dei nutrienti specifici per lei in qualità e quantità secondo suoi obiettivi di stile di vita.

Complimenti per sua attenzione con la sua salute nutrizionale!

Sono a disposizione, e senza costi per lei, per una consulenza on line.

Cari saluti.
Le consiglio di seguire uno Stile di Vita Sano e Attivo
Gli integratori servono ad integrare delle carenze
Se Lei cura l'alimentazione e l'attività fisica, non vedo motivi per cui debba continuare ad assumere tali integratori
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, le consiglio di consumare ogni giorno 3 porzioni di frutta fresca + 2 porzioni di verdure, preferibilmente di stagione, almeno 2 volte alla settimana il pesce, cercando di variare il più possibile.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.