BuongiornoHo appena sospeso cipralex gocce dopo 2 anni.Premetto che mi è stato somministrata dal

2 risposte
Buongiorno
Ho appena sospeso cipralex gocce dopo 2 anni.
Premetto che mi è stato somministrata dal mio medico curante in quanto attraversato un momento buio a causa della malattia di mia mamma , non sono mai stata depressa e non ho mai usufruito di questo genere di farmaci prima .
Ho un effetto collaterale abbastanza fastidioso che è quello delle scosse e del senso vago ma non mi precludono la mia vita abituale.chiedo se c'è qualche cosa a livello naturale da poter assumere per il.tono dell'umore e se esiste qualcosa per attenuare l'effetto da sospensione.
Grazie,
Cordiali saluti
DEBORA
Buonasera.
La sospensione del cipralex, come di ogni altro antidepressivo, va fatta gradualmente su indicazione medica, proprio per evitare effetti collaterali da sospensione brusca. Qualora la sospensione sia stata effettuata gradualmente, i sintomi potrebbero essere legati al fatto che, evidentemente, il problema che aveva portato all'introduzione del cipralex non sia stato del tutto risolto.
Pertanto solo con una visita neurologica su potrà rispondere ai suoi quesiti in maniera ottimale.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le "scosse" dovrebbero passare da sole nel giro di qualche settimana. Per "senso vago" non ho capito bene cosa intenda. Se questi o altri effetti da sospensione sono intollerabili l'unico modo per eliminarli è riprendere il trattamento a dosi ridotte e toglierlo più gradualmente. Il medico che gliel'ha prescritto sarà il più adatto a decidere la velocità di riduzione. Non vi sono sostanze "a livello naturale" che possa prescriversi da sé utili in questo senso. Una sostanza di sintesi che riproduce una sostanza naturale presente nell'organismo e che alcune persone trovano dotata di effetto antidepressivo è la s-adenosil-metionina, che va comunque prescritta dal medico e non è efficace sui sintomi da sospensione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.