Buongiorno, ho appena scoperto di essere incinta. Ho subito un intervento nel 2017 al ginocchio. Mez

2 risposte
Buongiorno, ho appena scoperto di essere incinta. Ho subito un intervento nel 2017 al ginocchio. Mezza protesi monocompartimentale e mezzo trapianto osseo e cartilagine. Vorrei sapere se posso affrontare una gravidanza, dato che il mio ortopedico aveva detto che non dovevo aumentare di peso e fare molto muscolo per caricare il meno possibile il ginocchio. Io il muscolo lo stavo facendo adesso.... Andando a piedi e facendo bicicletta quando potevo ho altre due bambine. Grazie
Direi proprio di sì signora.
Lo sforzo vale proprio la pena!
Il consiglio del collega era avulso da questo contesto particolare e bellissimo
Inoltre gli ormoni della gravidanza miglioreranno l’osso
Tanti auguri

Buongiorno. Certo che può affrontare la gravidanza, magari facendo attenzione a non prendere peso eccessivo, ma questo più per la salute sua e del nascituro che per il ginocchio. Per quanto riesce con altre due bambine cerchi di mantenere una vita attiva.
Auguri per la sua gravidanza, cordiali saluti.