Buongiorno ho appena ritirato le analisi della tiroide: ho tiroidite di hascimoto e da 7 mesi prendo

4 risposte
Buongiorno ho appena ritirato le analisi della tiroide: ho tiroidite di hascimoto e da 7 mesi prendo la tiroide secca di maiale.
Tsh 0.01
T3 5.79
T4 1.19
Il mio Medico curante dice che dovrei ridurre la pasticca e dice che va bene. Mi date un consiglio? Grazie
Il consiglio è di passare a formulazioni classiche di levotiroxina (compresse/capsule molli/soluzione alcolica) ben più stabili e più standardizzate in termini di concentrazione di principio attivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La tiroide secca di maiale è proibita attualmente in unione europea e non più prodotta. La stessa è normale che per la sua composizione mista di t3eT4 causi una soppressione del TSH. Oggi comunque occorre passare alla Ltiroxina sintetica sotto le tre formulazioni con lattosio senza lattosio o in formulazione gel-capsulato a rapido assorbimento ma a pagamento
Gli estratti di tirode secca di maiale non contegono dosi standardizzate di ormoni tiroidei (T3 e T4) , non sono più raccomandate da diversi anni e non rappresentano la terapia di scelta dell'ipotiroidismo.
Si rivolga ad uno specialista per una terapia basata sulle evidenze.
Buonasera,
le suggerisco di modificare la terapia con gli estratti secchi di tiroide del maiale e passare ad altre terapie piu' standardizzate e che le garantiscono una migliore titolazione. In bocca al lupo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.