Buongiorno. Ho appena cominciato un percorso con una nutrizionista e sto cercando di fare più attivi

1 risposte
Buongiorno. Ho appena cominciato un percorso con una nutrizionista e sto cercando di fare più attività fisica…però ho una grande paura e vorrei chiedere una sorta di “conforto”. Il mio seno mi crea un disagio infinito. Sono lievemente obesa (168 per 88.5 chili) anche se proporzionata, porto una 5E di seno. Ho paura di non perdere tanti centimetri in quel punto e non posso permettermi una mastoplastica riduttiva in clinica privata né rientro nei requisiti per fare tutto con ASL. La cosa mi fa soffrire molto e vorrei chiedere: ho notato che tendo a mettere su peso facilmente appunto sul seno e sulla pancia/fianchi, un po’ meno sulle braccia e sulle cosce (anche se rimangono proporzionate). Per una questione i conformazione fisica (non ho squilibri ormonali né nulla, in perfetta forma dalle analisi fatte), potrebbe esserci il rischio di non perdere centimetro in quel punto nonostante il dimagrimento? Ed eventualmente, a quale specialista potermi affidare? Quali soluzioni potrei valutante? Grazie.
Buongiorno,

il rischio di perdere meno peso (e quindi centimetri) sul seno rispetto al resto del corpo effettivamente c'è, tuttavia questo non deve impedirle di proseguire sul percorso di dimagrimento che le sicuramente le darà benefici enormi sul lungo periodo!
La cosa migliore è quindi valutare, assieme alla nutrizionista, i risultati raggiunti di volta in volta.
Quando avrà raggiunto il suo peso forma, potrebbe eventualmente effettuare dei trattamenti medico-estetici di radiofrequenza per rassodamento seno o eventualmente una cavitazione localizzata.
Saluti e in bocca al lupo per il suo percorso!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.