Buongiorno, ho ancora dubbi sul da farsi (riguardo il mio ultimo consulto). Non avendo un lavoro pos
2
risposte
Buongiorno, Soffro di DOC aggressivo (paura di far male agli altri) e morale (paura di imbrogliare ai test, di non meritarmi le cose, di aver rubato etc) e questo non mi permette di lavorare a contatto con gli altri. Ho cercato lavoro online ma non ho trovato nulla. Per ora non ho mai provato a lavorare a contatto con gli altri, ma ho paura di avere una crisi e di non riuscire a sentire il guadagno come meritato... Non avendo un lavoro posso solamente permettermi di andare dai psicologi dell'Asl, ma non posso tornare dalla psicologa che mi seguiva a meno che io non prenda i farmaci. Io, leggendo gli effetti collaterali di ciò che mi darebbe in caso (fluoxetina) lo psichiatra(che sarebbe contrario a darmeli perché per lui non sono grave, mentre per la psicologa si) sono contraria. volevo chiedere dei pareri. Come potrei comportarmi? Vi ringrazio
Dott.ssa Antonietta Moschi
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Scarperia E San Piero
buongiorno per il doc ci vogliono sia i farmaci che la psicoterapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la collega, la qualità della sua vita potrebbe migliorare davvero molto con i farmaci soprattutto se in questo momento non può permettersi una psicoterapia. Non dovrà prenderla a vita ma se si trova così in difficoltà non ci sono altri modi di affrontare la situazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.