Buongiorno, ho acquistato il ledum palustre in granuli dose unica 1MK (sotto consiglio di un’amica)

5 risposte
Buongiorno, ho acquistato il ledum palustre in granuli dose unica 1MK (sotto consiglio di un’amica) per prevenire le punture di zanzare... ne prendo 2 a settimana... desideravo sapere se ci sono controindicazioni e se il dosaggio va bene. grazie
Il Ledum Palustre, rosmarino selvatico, in granuli o spray viene utilizzato per l' azione repellente sulle zanzare: il sudore sprigiona un odore che dovrebbe allontanare i fastidiosi insetti. I dosaggi utilizzati vanno in diverse diluizioni fino alla 200 CH, con risposte diverse individuali. La diluizione che le hanno consigliata agisce a livello profondo psichico e necessita di molto tempo per agire. Io consiglierei una 200 CH tubo-dose. A tutt'oggi non esistono controindicazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' un ottimo rimedio contro le punture di zanzara ma la diluizione più indicata è la 200 CH, sempre in tubi dose. Somministrato una volta a settimana si dimostra molto protettivo e senza alcun effetto collaterale noto.
Rimedio molto utilizzato, io consiglio un tubo dose alla diluizione 200 CH, in unica somministrazione. La frequenza delle somministrazioni varia in base alla durata dell'efficacia dell'assunzione della singola dose ( con una battuta potremmo dire: la dose successiva si assume quando ricominciano le punture). Quanto agli eventuali effetti collaterali non sono segnalati, meglio attenersi a diluizioni e frequenze di somministrazione consigliati da un medico esperto al fine di evitare da un lato la mancanza di efficacia per sottostima delle dosi, dall'altro lato il così detto "effetto proving".
Cordiali saluti Dr.Chiara Biondani
Generalmente si utilizza un tubo dose alla diluizione 200 CH una volta a settimana.
Saluti.
personalmente prescrivo Ledum 30 CH, 3 granuli/die almeno 15 20 giorni prima del periodo critico (maggio-giugno), da ripetere al bisogno durante i mesi estivi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.