Buongiorno, ho 83 anni e sono in attesa di protesi all'anca a causa di forte dolore. Ho consultato

2 risposte
Buongiorno,
ho 83 anni e sono in attesa di protesi all'anca a causa di forte dolore. Ho consultato alcuni ortopedici e , presso un ospedale della città ho già fatto anche il prericovero. In quell'occasione ho saputo che durante l'intervento il paziente deve indossare soltanto la leggera vestaglietta fornita dall'ospedale. Poichè ho già subito un intervento so che la temperatura è molto bassa in sala operatoria e d'altra parte l'operazione dura diverse ore. Io non ho paura dell'intervento in sè, ma ne ho molta per quelle che possono essere le conseguenze di una così lunga esposizione al freddo in un soggetto anziano come sono io. Chiedo se questo sia il protocollo seguito in tutti gli ospedali o se cambi da un posto all'altro. Grazie
Buongiorno, non si preoccupi è cosi in tutti gli ospedali del mondo. Lei comunque sarà ben coperto nella parte del busto e avrà accanto un getto di aria calda che impedirà un eccessivo raffreddamento.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
questa è la prassi in tutte le sale operatorie per evitare che si possano portare dall'esterno patogeni in sala operatoria. Avrà delle coperte termiche e/o una coperta riscaldata con un getto d'aria a 40 gradi circa.
Saluti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su Protesi dell anca
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.