BUONGIORNO HO 78 ANNI.NELL' AGOSTO 2018 SONO STATO SOTTOPOSTO A RADIOTERAPIA DI TURP MALIGNA ALLA PR

3 risposte
BUONGIORNO HO 78 ANNI.NELL' AGOSTO 2018 SONO STATO SOTTOPOSTO A RADIOTERAPIA DI TURP MALIGNA ALLA PROSTATA .VISITE DI CONTROLLO TUTTO BENE,MENZIONO NELLA NORMA ANCHE DI NOTTE,SEMPLICEMENTE CHE A' DISTANZA DI UN ANNO QUANDO AL BISOGNO DEVO FARE PIPI MI VIENE UN FORTE BRUCIORE AL GRANDE.DA QUELLA DATA DELL'INIZIO DELLA RADIOTERAPIA IN POI NON'O' PIU UN EREZIONE ACCETTABILE CON PERDITA DI CONCENTRAZZIONE SESSUALE,SOFFRENDO TANTO NON POTENDO ESPRETARE I COMPITI CHE TENGONO UNITA UNA COPPIA.GRAZIE
La disfunzione erettile è una conseguenza frequente degli interventi alla prostata e della eventuale terapia successiva tesa ad inibire il tumore, ma anche da altri fattori concorrenti di tipo metabolico e vascolare. Il bruciore che avverte al glande può dipendere da ragioni strettamente locali o da uno stato infiammatorio pelvico-prostatico (quanta prostata è rimasta dopo la TURP e la radioterapia?). Considerato il suo forte desiderio di svolgere una utile attività sessuale non le resta che rivolgersi ad un buon andrologo che valuti la sua situazione genitale e generale e possa così darle le adeguate risposte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Nulla di allarmante e soprattutto tutto risolvibile. Il consiglio è di eseguire una valutazione specialistica al fine di identificare il più corretto iter diagnostico-terapeutico.
Distinti saluti
LEI HA 78 ANNI
UNA RADIOTERAPIA PER K PROSTATA IN ESITI DI TURP
COME SA LA RADIOTERAPIA DA STIMOLI IRRITATIVI COME LE E' STATO SPIEGATO E DA DISFUNZIONE .
CAPISCO IL SUO DISAGIO NELLA VITA DI COPPIA MA NEL PIATTO DELLA BILANCIA METTO ALTRI VALORI IN PRIMIS LA SUA SALUTE E GLI AFFETTI CHE HA CON LA SUA FAMIGLIA . NON CREDO CHE LA SUA FAMIGLIA E IN PARTICOLARE LA MOGLIA VIVA PER LA SESSUALITA' MA VIVE IN FUNZIONE DEL BENE CHE LE VUOLE E DEL SUO STARE BENE . NON SCIUPI I GIORNI CERCANDO LA SESSUALITA' COME PERNO DELLA VITA.
NON ME NE VOGLIA MA NON LE DARO ' INDICAZIONI ILLUSORIE CON L'USO DI VASODILATATORI .
OLTRE ALLA RADIO TERAPIA TANTI SONO I FATTORI CHE INCIDONO SULLA SESSUALITA' .

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1651 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.