Buongiorno, ho 75 anni, tre anni fa ho eseguito un intervento sling, ma adesso ho di nuovo l'inconti

1 risposte
Buongiorno, ho 75 anni, tre anni fa ho eseguito un intervento sling, ma adesso ho di nuovo l'incontinenza leggera in particolar modo quando sono seduto e mi alzo, tossico o starnutisco forte .. Il professore che mi ha operato ha detto che probabilmente il muscolo si è rilassato.. Potrei essere rioperato sempre con la sling ??? Il prof. mi aveva segnato il farmaco bactrim e solifenacina ma a causa che avevo avuto un brutto Covid mi è venuta la Miastenia (probabilmente a causa di questi farmaci , così hanno detto i dottori che mi seguono la Miastenia) adesso piano piano sto guarendo ma tutti i giorni per sempre devo prendere 5mg di cortisone. Ho la possiblità di poter guarire? con farmaci /altro o con una nuova operazione Sling .. Mi scuso per la lunga descirzione . Grazie per la risposta
Certo non risolverà il problema con un antibiotico (bactrim) e con la solifenacina. Possibile che il disturbo urinario derivi dalla miastenia in corso e che con la risoluzione della stessa anche il problema urinario si risolva. Mi auguro che il cortisone non faccia più danni di quanto riesca a risolvere. Per ora non le resta che pazientare e vedere come evolve ancora per un paio di mesi, magari agendo con della ginnastica pelvica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Del Carlo

Paola Del Carlo

Ginecologo

Firenze

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Michele Chiarenza

Michele Chiarenza

Ginecologo

Arco

Domenico Battaglia

Domenico Battaglia

Urologo, Nutrizionista, Terapista del dolore

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Maria Antonietta Bova

Maria Antonietta Bova

Ginecologo, Medico estetico, Psicoterapeuta

Ardore

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 141 domande su Incontinenza urinaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.