Buongiorno, ho 75 anni, per un forte mal di schiena lombare il. Medico mi ha prescritto iniezioni di
5
risposte
Buongiorno, ho 75 anni, per un forte mal di schiena lombare il. Medico mi ha prescritto iniezioni di Voltaren e Muscoril, dopo 2 iniezioni ho dovuto sospendere per la comparsa di forti capogiri, ora sto prendendo Tachidol compresse e pare vada un po' meglio, potrei associare un iniezione si Muscoril solamente? Grazie
Buongiorno! Di farmaci per risolvere il suo problema ce ne sono davvero tanti. Associare a un antiinfiammatorio (come il voltaren) o a un analgesico (come il tachidol... beva tanto per contarstare la tendenza alla stitichezza che questo farmaco puo´ dare!) un rilassante muscolare e´ sempre un buon consiglio e che sia il muscoril in puntura, visto che l´ ha gia´ comprato, o farmaci x bocca, come l´ expose 100mg o il sirdalud 2 mg, non c´e´differenza; meglio alla sera perche´ possono dare sonnolenza. Se prende altri farmaci diventa utile cercare di calmare il dolore con l´ agopuntura, attraverso cui non si iniettano sostanze. Potrebbe provare anche a indossare per le faccende di casa un corsetto semirigido lombare basso che sostenga la schiena quando la fa lavorare ma... solo se provandolo in negozio le da sollievo (senno´ finisce con la naftalina in un cassetto e ha buttato via denaro!). Inoltre qualche seduta di fisioterapia, se possibile associata a una terapia fisica antalgica (TENS, Tecartp..) potrebbe essere utile quando il dolore diventa meno forte e invalidante. Buona giornata!!!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
non ci sono controindicazioni alla combinazione dei 2 farmaci
Il Tachidol può dare costipazione.
Alla risoluzione della sintomatologia acuta, le consiglio di prendere in considerazione un ciclo di rieducazione posturale
Cordiali saluti
Drssa Lisa Babbi
non ci sono controindicazioni alla combinazione dei 2 farmaci
Il Tachidol può dare costipazione.
Alla risoluzione della sintomatologia acuta, le consiglio di prendere in considerazione un ciclo di rieducazione posturale
Cordiali saluti
Drssa Lisa Babbi
Buongiorno, si può associare i 2 farmaci tranquillamente. Il Tachidol è composto da paracetamolo + codeina , utile per il loro effetto antalgico mnetre il muscoril come principio attivo contiene il tiocolchicoside, un miorilassante centrale. Le consiglio comunque di assumere il Muscoruìil la sera poichè può provocare sonnolenza.
Sicuramente alla fine della fase acuta le consiglio una visita specialistica fisiatrica al fine di valutare se sia necessario un ciclo di rieducazione posturale globale.
Cordiali saluti
Sicuramente alla fine della fase acuta le consiglio una visita specialistica fisiatrica al fine di valutare se sia necessario un ciclo di rieducazione posturale globale.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, la combinazione Voltaren/Muscoril rappresenta un classico protocollo terapeutico, a volte anche un pò troppo utilizzato; Tachidol/Muscoril ugualmente non presenta controindicazioni particolari; comunque una volta risolta la fase acuta del dolore sarà molto utile effettuare una valutazione fisiatrica per intraprendere un programma di trattamento fisioterapico utile a ridurre il rischio di recidive; infatti la terapia farmacologica che sta effettuando ha un unico scopo, quello di rimuovere i sintomi, ma non risolvere il problema che ha portato il dolore; per questo un buon programma di fisioterapia, come per esempio una serie di sedute di ginnastica posturale, potrebbero fare al caso suo; ovviamente per impostare la terapia fisioterapica più idonea rimane necessario effettuare una visita; rimango a disposizione per una consulenza.
Buongiorno. Teoricamente il tachidol ( paracetamolo + codeina ) può essere associato tranquillamente al muscoril ( tiocolchicoside ) e quindi si tratta di una valida opzione terapeutica se il voltaren ( diclofenac ) ha dato problemi durante l'assunzione. Dico "teoricamente" perchè ovviamente bisogna prima verificare che Lei non abbia altre patologie o non assuma altri farmaci che ne controindichino l'assunzione. E' bene, tuttavia, che si affidi quanto prima ad un buon fisiatra esperto di patologie della colonna che la possa assistere sia farmacologicamente in questa fare acuta sia in seguito per impostare un percorso riabilitativo più articolato anche con altre terapie che non solo consolidi i risultati ottenuti ma che prevenga anche la recidiva. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho una punta d'ernia ombelicale..posso fare un piercing all'ombelico o è rischioso?grazie
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
- Salve, ho fatto un intervento ernia l5-s1. Io volevo sapere se è possibile se il tessuto non si cicatrizza bene come faccio ad accorgermi? E c’è qualcosa per evitarlo? Grazie
- Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni…
- Buonasera , e scusate , soffro di ansia depressione e rimurginazioni e sono sotto terapia , ho sempre mal di testa e prurito per tutto il corpo cosa mi può essere utile una risonanza magnetica alla testa
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.