Buongiorno, ho 73 anni e mi sta crollando un ponte di 4 denti agganciato ad un premolare ed un molar

6 risposte
Buongiorno, ho 73 anni e mi sta crollando un ponte di 4 denti agganciato ad un premolare ed un molare che sta cadendo. Il dentista vuole estratti il molare ed il.premolare più il dente del giudizio. Pensa di fare una protesi non fissa a causa di poco osso. Temo di non sopportarla e vorrei chiedere se ha un palato che potrebbe darmi nausea dato che si aggancerebbe al canino destro ed al molare sinistro. Sarò molto grata se vorrete darmi una spiegazione. Grazie 1000
Gentile signora, la protesi rimovibile deve avere piu "palato" possbile per stare ferma, ed anche perchè così da meno fastidio, al contrario di quello che si possa pensare, perchè la "base" di appoggio è piu ampia e la pressione su ogni singola area del palato è minore!! Però di certo potrà trovare col suo dentista un compromesso fra la estenzione del palato e ciò che potrà darle meno fastidio.. Inoltre deve sapere che oggi, anche con interventi complessi, si può fare quasi sempre implatologia fissa!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Temo che il suo dentista abbia ragione... comunque senza visita è impossibile esprimersi.
La spiegazione deve darla il medico che le ha progettato la protesi, come si fa a parlare con la testa di un’altra persona?
Quello che posso dirle è che anche se ci fosse poco osso, oggi è possibile intervenire per aumentarlo e poter mettere una protesi fissa su impianti.
Salve,se il suo medico ha deciso di estrarre i denti significa che purtroppo non c'è altra soluzione..per quanto riguarda il poco osso per impianti ha eseguito una lastra 3d?
La protesi può realizzarla in flebite,senza palato e quindi meno invasiva e fastidiosa.
Per qualsiasi domanda ci può contattare sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci può scrivere su wa.
Il parlato di una protesi mobile certo puo' essere fastidioso ma nella maggior parte dei casi si sopporta abituandosi col tempo;puo' essere in resina per chi e' piu' spesso e inadante la zona posteriore ma puo' essere anche solo parziale se si costruisce una protesi scheletrata con ganci fusi o addirittura attacchi di precisione e corone;il suo dentista le consigliera' per il meglio del suo caso specifico e abbia fiducia che si adattera',se non si puo' fare altrimenti.
Buongiorno la protesi che il medico le ha preventivato non conosco quale tipo sarà nel dettaglio perché ho bisogno di visitarla in modo che possa sapere quanti denti le sono rimasti perciò potrò rispondere alla sua domanda.
Distinti saluti
Buon anno
Vaja Dr Fabio

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Debora Calliope

Debora Calliope

Dentista

Volta Mantovana

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Gianpaolo Sannino

Gianpaolo Sannino

Dentista, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.