Buongiorno, ho 72 anni e da parecchi anni uso il tavor da 1mg ,1cmpressa alla sera e 1/2cmpressa al
3
risposte
Buongiorno, ho 72 anni e da parecchi anni uso il tavor da 1mg ,1cmpressa alla sera e 1/2cmpressa al mattino, vorrei sapere se con queste dosi si è creata un dipendenza.
Buonasera, il dosaggio a cui fa riferimento è sicuramente basso, pertanto non dovrebbe avere problemi di dipendenza. Detto questo, l'unica modalità per verificarlo è provare a ridurlo progressivamente e vedere cosa succede. In ogni caso, se con questa posologia lei ha un vantaggio ansiolitico e/o ipnotico Le consiglierei di proseguire con la terapia in atto. Si tratta di un farmaco che può essere preso tutta la vita senza problemi! Cordialmente, Francesco Somajni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Caro Utente il TAVOR o LORAZEPAM è una benzodiazepina particolarmente utilizzata nella terza età per le sue proprietà farmacocinetiche: non va ad appesantire il metabolismo epatico e per questo viene smaltita e tollerata meglio negli anziani. Certamente se però lo stato clinico del paziente dovesse cambiare (malattie subentranti, modificazioni dello stile di vita e altro), o venissero introdotti altri farmaci in terapia -costituendosi così una condizione di politerapia-, allora potrebbero verificarsi dei problemi. Ecco perchè è sempre corretto parlarne di volta in volta con il proprio curante. Cordiali saluti
Non vi e' una reale dipendenza.........1 mg al giorno nelle 24 ore. Non trascurerei la dipendenza psicologica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.