Buongiorno, ho 72 anni e da 15 anni prendo il xatral per una prostatite, da alcuni anni, quando ho i
2
risposte
Buongiorno, ho 72 anni e da 15 anni prendo il xatral per una prostatite, da alcuni anni, quando ho il rapporto con mia moglie, prima mi si raddrizza ma dopo, nella penetrazione, mi si ammorbidisce.
Premesso che lo xatral non serve a curare la prostatite, ma solo a migliorare il deflusso urinario che può avere problemi in caso IPB, la DE che descrive può derivare proprio dal peggioramento del quadro pelvico-prostatico e/o da altri fattori anche generali da valutare. Occorre che un andrologo riprenda in mano la situazione e la valuti con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Poi si deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve,
capisco la tua preoccupazione riguardo alla situazione che stai vivendo. È comprensibile che questo possa causare ansia e frustrazione. Ti suggerisco di consultare un andrologo per una valutazione approfondita. Spero che tu possa trovare presto una soluzione e tornare a sentirti sereno.
capisco la tua preoccupazione riguardo alla situazione che stai vivendo. È comprensibile che questo possa causare ansia e frustrazione. Ti suggerisco di consultare un andrologo per una valutazione approfondita. Spero che tu possa trovare presto una soluzione e tornare a sentirti sereno.
Esperti
Domande correlate
- Mio marito sta capitando che mentre stiamo per avere rapporti si ammoscia da che può essere
- Salve, ho quasi 62 anni,da circa sei mesi quando inizio un rapporto dopo poco tempo perdo l'erezione e quando non la perdo non riesco a trattenermi e finisco in fretta, cosa posso fare? Grazie mille
- Ho un idrocele sinistro stabilizzato da un anno, ho 53 anni e ultimamente ho difficoltà nei rapporti sessuali. gli ultimi esami Psa e spermiocultura sono a posto.Può dipendere dall'idrocele il calo di erezione?
- Buongiorno . Da una settimana la mia erezione e’ diminuita così dal nulla e durante i rapporti sessuali mi diventa molle. Ho 46 anni e nessun tipo di problema di salute . Grazie .
- Salve a mio marito la dottoressa gli ha consigliato rabestrom ma prima prendeva telefil ma mio marito ha paura prenderlo. ce tanta differenza tra uno e l'altro? per piacere se mi nota qualcosa Grazie
- Buongiorno ho 62 anni sono sotto cura dall'urologo,prendo xatral e permixon PSA Sotto i 3 genitali nella norma,2,3 rapporti a settimana,nel wekend e alla mattina tutto ok,durante la settimana difficolta ad avere erezione alla sera prima di coricarsi grazie
- Salve dottore sono un uomo di 45 anni è da un paio di mesi che durante il rapporto perdo l'erezione,ho un varicocele al testicolo sinistro non curato,comporta qualcosa sul problema dell'elezione?grazie
- Ho notato di non Ver più elezioni ho fatto le analisi ho prolattina alta. Può essere questo?
- Salve ho rapporti con un uomo di 52 anni a l’inizio è sempre tutto fuocoso è dura tantissimo ma non sempre viene e qualche volta si ammoscia premetto che siamo due amanti.. ma io single.. e premetto che lui era fino a un paio di anni fa un grande amante di tante donne potete aiutarmi?
- Buongiorno dottore, ho 54 anni e 1 anno e 8 mesi fa ho avuto un intervento di prostactomia robotica. L'urologo mi ha garantito che mi ha salvato il nervo, però da allora non riesco ad avere un rapporto completo e di erezioni ne ho davvero poche pur malgrado sono in terapia di tadalafil. Ho provato anche…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1033 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.