Buongiorno, ho 70 anni e mi mancano da tempo il sesto e il settimo dente molare nell'arcata superior

7 risposte
Buongiorno, ho 70 anni e mi mancano da tempo il sesto e il settimo dente molare nell'arcata superiore destra e il settimo molare nell'arcata superiore sinistra. Non ho più denti del giudizio. Per tutti i denti mancanti c'è una sostanziosa mancanza di osso . Non ho un dentista di riferimento avendo appena cambiato città e mi è stato proposto da dentisti diversi, dopo grande rialzo seno mascellare, di inserire gli impianti sui tre denti mancanti oppure di limitarmi a sostituire il sesto ritenendo i settimi non indispensabili per una buona masticazione e, considerata anche la mia età, minimizzando costi e rischi. Chiedo quindi se è una buona o accettabile soluzione la sostituzione di un solo dente. Grazie
Buongiorno,potrebbe essere anche una soluzione valida però dal momento che le verrebbe fatto un grande rialzo non capisco il perchè di un solo impianto..comunque per un caso come il suo serve visita e lastra 3d...se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A volte è meglio mettere solo i sesti... ovviamente , senza visita ed Rx, posso dire veramente poco.
Può essere un compromesso accettabile ripristinare la masticazione fino ai sesti (o primi molari). Per un parere più obiettivo dovrei comunque necessariamente visitarla. A disposizione a Milano. AS
La masticazione ai sesti viene considerata completa, sulla fattibilità della terapia ,è ovvio,serve visita e radiografie.
La soluzione che le hanno prospettato è corretta , poi sulla possibile realizzazione o sull'eventualita' di mettere anche i settimi è necessaria una visita e visionare le radiografie.
Se ripristinare la masticazione fino al 1 molare superiore senza effettuare il grande rialzo, sono d'accordo, altrimenti, una volta rialzato il seno non ha senso mettere un solo impianto.
Buongiorno, a seguito della mancanza dei denti come il suo caso , è necessario visitarla per poter consigliare un trattamento rapido preciso estetico e soprattutto stando molto attento a non provocare dolore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.