Buongiorno. Ho 70 anni. Dall'ultimo controllo mammografico per microcalcificazioni sospette mi è sta
3
risposte
Buongiorno. Ho 70 anni. Dall'ultimo controllo mammografico per microcalcificazioni sospette mi è stata consigliata una biopsia (mammotome) in un presidio di senologia. A giorni dovrei eseguirlo
Sono molto spaventata per l'eventuale esito e se mi espongo al contagio recandomi in tale centro per il prelievo. Cosa mi conviene fare?
Sono molto spaventata per l'eventuale esito e se mi espongo al contagio recandomi in tale centro per il prelievo. Cosa mi conviene fare?
Gentile Signora, assolutamente comprensibile la sua preoccupazione. Vorrei rassicurarla dicendole tutti i presidi ospedalieri vengono sanificati per cui, sicuramente, la struttura in cui è previsto il suo intervento adotterà tutte le misure precauzionali necessarie al fine di mantenere un ambiente quanto più possibile sterile e sicuro per la sua salute. Inoltre, il Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata. La via primaria sono le goccioline del respiro delle persone infette ad esempio tramite: la saliva, tossendo e starnutendo, contatti diretti personali, le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi.
Un grosso in bocca al lupo.
Un grosso in bocca al lupo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. La procedura che le hanno consigliato (mammotome) è indisoensabile per chiarire il motivo della presenza delle microcalcificazioni. Riguardo il coronavirus,credo che la struttura dove deve eseguire il prelievo stia adottando quanto necessita in merito.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buona sera. La comparsa di microcalcificazioni suggerisce di effettuare la biospia stereotassica (MammoTome) serenamente, ma senza por tempo in mezzo. I pesidi ospedalieri sono sanificati. Lei adotti quello che adesso dicono tutti: mascherina e guanti. Con il referto istologico della biopsia sarà necessario effettuare visita chirurgica/senologica.
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno ho avuto una forma di influenza facendo una cura per tre giorni di nurofen oggi ho avuto un calo di voce e qualche colpo di tosse secca inoltre una stanchezza agli arti ho preferito fare un tampone rapido risultanti positivo il mio medico mi ha prescritto una cura di Brufen per tre giorni…
- Io e mio marito siamo risultati positivi al COVID a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro. Oggi io sono risultata negativa e lui ancora positivo. Dovrei isolarmi? C'è pericolo di reinfezione? Grazie mille
- Io e mio marito siamo entrambi positivi al Covid.sicuramente lui guarirà prima di me,io mi sono ammalata 4ggdopo,a quel punto quando io sarò ancora positiva e lui negativo dovremo isolarci fino alla mia negativizzazione? Grazie
- Salve, la mia ragazza ha avuto il covid ed è negativa al tampone rapido da circa un mese, e non l'ho ancora rivista da prima del covid. Io non ho mai avuto il covid. Ho letto che il virus può permanere nella saliva molto a lungo (fino a 40 giorni). Letto questo mi sono preoccupato, anche perché abito…
- Buongiorno, di recente ho fatto un tampone in farmacia, avendo il setto nasale deviato, la dottoressa me lo ha fatto in una sola narice, risultando negativo.. posso ritenerlo cmq attendibile o e' preferibile ripeterne un altro in tutte e due le narici?
- Buongiorno, sia io che mia moglie siamo risultati positivi al covid, viviamo nello stesso appartamento solo noi.Vi chiedo se dobbiamo restare isolati oppure no. grazie
- Io e mio marito abbiamo il covi possiamo stare bella stessa stanza grazie
- Dopo che sei negativo quanti giorni devono passare x avere rspporti sessuali
- Buongiorno mio figlio ha fatto la 1 dose di vaccino e dopo 5 giorni è risultato positivo. Ora dovrebbe saltare la 2 dose ? La 1 dose non ha fatto effetto giusto ?
- Buongiorno. Per via di un prolasso della valvola mitrale e per una rinite cronica teme di contrarre covid ed eventuali complicazioni. Quindi continua ad utilizzare dispositivi di protezione. È un eccesso? Chi rischia oggi realmente ricovero ed esiti fatali per covid? Grazie a chi vorrà cortesemente rispondermi.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 136 domande su Coronavirus COVID-19
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.