Buongiorno, ho 68 anni, sono affetto da Parkinson ON -OFF da oltre 9 anni....! La mia terapia preved

1 risposte
Buongiorno, ho 68 anni, sono affetto da Parkinson ON -OFF da oltre 9 anni....! La mia terapia prevede Sinemet + Xadago + Sirio eff e max + Neupro + Sinemet. Nelle fasi OFF spesso impiego diverso tempo a ritornare in ON ( anche 2 ore talvolta...! ) con il risultato che per diverse ore ( anche 4/5 ) sono seduto e fuori uso o quasi....!! Vivo da solo... Dal momento che sono single, cosa posso fare per minimizzare queste fasi NO....? Discinesie fine mattinata e serata generalmente... Che ne pensate? Grazie
Buonasera,
premetto che, da neurologo che si occupa di disturbi del movimento e, prima fra tutti, di malattia di Parkinson, il suo caso inizia a farsi complesso per vari aspetti: per la durata della malattia, per la complessità dei sintomi che sta sperimentando e per la complessità intrinseca della terapia nelle fasi più avanzate della malattia di Parkinson.
Sebbene questo non sia il setting più adatto per dare consigli di terapia, risulta inoltre impossibile per la mancanza di importanti dati clinici (tanto per citarne qualcuno: orari di insorgenza e di risoluzione dei sintomi, durata dell'effetto dei farmaci, dosaggio dei farmaci, frequenza di assunzione).
Sicuramente vi è spazio per ottimizzare la terapia. Le consiglio, alla luce di queste problematiche, di far rivalutare la terapia in sede di visita.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo Marchettini

Paolo Marchettini

Neurologo

Lainate

Stefano Masciocchi

Stefano Masciocchi

Neurologo

Busto Arsizio

Laura Bernetti

Laura Bernetti

Neurologo

Corciano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Milena De Marinis

Milena De Marinis

Neurologo

Roma

Stefania Grillo

Stefania Grillo

Psichiatra, Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 82 domande su Morbo di Parkinson
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.