Buongiorno, ho 68 anni e da un annetto (circa) ho "scoperto" un integratore contenente il gruppo vit

7 risposte
Buongiorno, ho 68 anni e da un annetto (circa) ho "scoperto" un integratore contenente il gruppo vitaminico B con Fosfoserina e Glutammina [BeTotal MIND PLUS] e ne ho tratto grande beneficio, SOPRATUTTO per le mie capacità mnemoniche!
Ho due domande:
1) È corretta l'assunzione continuata del prodotto, vista la sua efficacia e la mancanza di effetti colaterali?
2) Considerato che nel periodo invernale, in presenza di raffeddori, avevo l'abitudine di assumere 1 compressa di [Cebion], SOLO per i giorni di raffeddore, sono possibili effetti cumulativi dei due prodotti come diarrea o stitichezza?
Grazie per la disponibilità
Buongiorno, per quanto riguarda BeTotal Mind Plus, l’assunzione prolungata di integratori a base di vitamine del gruppo B è considerata sicura, poiché queste vitamine sono idrosolubili e l’eccesso viene eliminato dall’organismo. Tuttavia, per un uso a lungo termine, è consigliabile informare il medico, che potrà valutare la sua situazione individuale e confermare se l’integrazione continuativa sia ottimale per le sue esigenze specifiche.

L’assunzione di Cebion per brevi periodi, durante raffreddori o malanni invernali, è una pratica comune per supportare il sistema immunitario. In genere, non ci sono interazioni problematiche tra vitamina C e le vitamine del gruppo B contenute nel BeTotal Mind Plus. Tuttavia, l’assunzione simultanea di dosi elevate di entrambi i prodotti potrebbe, in rari casi, causare lievi effetti gastrointestinali, come diarrea, in persone particolarmente sensibili. Questo è più probabile con dosi elevate di vitamina C piuttosto che con le vitamine del gruppo B.

Se continua a trarre beneficio dagli integratori e non ha notato effetti collaterali, può continuare ad assumerli, ma le raccomando di consultare il medico per confermare la sicurezza e l’efficacia di un uso a lungo termine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non si registrano particolari effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate per quanto concerne il BeTotal Mind Plus. Per quanto riguarda l'uso sinergico dei due integratori sopraindicati conviene sentire il parere del suo medico curante piuttosto di incorrere in effetti indesiderati come dice lei per esempio di diarrea. Distinti saluti Dr Luca Agostini
Buongiorno,
l’assunzione prolungata di integratori a base di vitamine del gruppo B è generalmente sicura, poiché tali vitamine sono idrosolubili e l’eccesso viene eliminato dal corpo. Tuttavia, è consigliabile consultare il medico per confermare se l’uso continuativo sia adatto alle sue esigenze specifiche. L’assunzione di Cebion durante i raffreddori, può supportare il sistema immunitario senza creare interazioni problematiche con il BeTotal, anche se dosi elevate di entrambi i prodotti potrebbero causare lievi effetti gastrointestinali. Se non ha riscontrato effetti collaterali, può continuare, preferibilmente parlandone con il medico.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Nunzia Capuano
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentilissima,
È positivo che ha tratto beneficio dall'integratore BeTotal MIND PLUS per le sue capacità mnemoniche.
L'assunzione continuata di integratori vitaminici, come quelli del gruppo B con Fosfoserina e Glutammina, può essere generalmente sicura, soprattutto se non ha sperimentato effetti collaterali. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare un nutrizionista per valutare la necessità di una continuazione a lungo termine, in base alle sue specifiche esigenze nutrizionali e alla sua salute generale.
Per quanto riguarda l'assunzione di Cebion (che contiene vitamina C), in genere non si segnalano effetti collaterali gravi o cumulativi se i due prodotti vengono assunti insieme, a meno che non superi le dosi raccomandate. Tuttavia, ogni persona reagisce in modo diverso agli integratori. In rari casi, un eccesso di vitamina C può causare disturbi gastrointestinali come diarrea. Se assume le dosi consigliate e non ha sintomi particolari, è probabile che non ci siano problemi.
In ogni caso, se ha dubbi o se nota cambiamenti nel suo stato di salute, è sempre meglio consultare un professionista.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
salve, per questi integratori non ci sono effetti collaterali, magari effettuerei delle interruzioni ..per l uso sinergico dei 2 prodotti , provi a sentire il medico di base.
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, io consiglio sempre di fare una piccola pausa durante l'assunzione degli integratori per trarre davvero i benefici, anche 7.10 giorni di pausa e poi riprendere. L' integratore Cebion in soggetti che sono ipersensibili può dare effetti gastrointestinali come ha potuto notare lei stessa.
Buongiorno! Per quanto riguarda le vitamine del gruppo B non ci sono particolari controindicazioni nell'assunzione in quanto vitamine idrosolubili e quindi un loro eccesso viene escreto dall'organismo tramite le urine. Per usi prolungati però, che superano i 3 mesi, è comunque bene sentire il parere del proprio medico. Per quanto riguarda l'uso di vitamina C in caso di influenze, raffreddori o simili va bene, è di aiuto in quel momento al sistema immunitario.
L'eventuale problema potrebbe sorgere se c'è una assunzione eccessiva di entrambi i prodotti portando a eventuali problemi gastrointestinali.
In ogni caso, consulti il suo medico e valuti anche l'ipotesi di fare i dosaggi delle vitamine, dopo un buon periodo di sospensione, e così vedere se ha bisogno di una effettiva integrazione di queste vitamine.
Un saluto, Dott.ssa Clelia Staibano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.