Buongiorno, ho 67 anni e ho avuto due by-pass con rivascolarizzazione nel 2006. Nel 2013 ho fatto l'

1 risposte
Buongiorno, ho 67 anni e ho avuto due by-pass con rivascolarizzazione nel 2006. Nel 2013 ho fatto l'ablazione per tachicardia sopraventricolare con esito ottimo e di fatto la tachicardia è sparita. Come betabloccante ho assunto il Congescor da 5 mg. Da circa tre anni soffro di extrasistole ventricolari e sopraventricolari, con coppie specialmente a riposo o con scarsa mobilità fisica. Se invece faccio attività fisica non sento alcuna extrasistole. Infatti due anni fà ho fatto il test da sforzo e durante il test le extrasistole sono completamente sparite, e hanno diagnosticato delle extrasistole benigne. Ho fatto una coronarografia con esito che sia le coronarie, le vene, che i by-pass sono pervi. Mi è stato sostituito il Congescor con Lopresor da 100mg e poi aumentato a 200mg. Le extrasistole sono lievemente diminuite, però mi sento stanco e sembra che sono frenato nell'attività fisica. Ho riprovato a riprendere il congescor, che comumque durante l'attività fisica non mi frena, ma le extrasistole aumentano specie durante la notte. E' un problema di terapia da migliorare? o serve altro studio elettrofisiologico? Potete consigliarmi grazie.
Gentilissimo, deve eseguire una visita cardiologica ed eventuale holter ECG per trovare la giusta posologia della terapia. Non effettui da solo cambiamenti di terapia. Non serve alcuno studio elettrofisiologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Flavia Santacroce

Flavia Santacroce

Cardiologo

Putignano

Prenota ora
Arianna 	 Gaspari

Arianna Gaspari

Cardiologo

Milano

Prenota ora
Martina Straito

Martina Straito

Cardiologo

Aquino

Prenota ora
Gina Biasillo

Gina Biasillo

Cardiologo

Milano

Prenota ora
Rachele Fadda

Rachele Fadda

Cardiologo

Cagliari

Prenota ora
Nikita Tanese

Nikita Tanese

Cardiologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 719 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.