Buongiorno ho 65 anni ,ho fatto una uroflussometria con ecografia vescicale l'esito è il seguente :
3
risposte
Buongiorno ho 65 anni ,ho fatto una uroflussometria con ecografia vescicale l'esito è il seguente :
Tracciato uroflussometrico nei limiti di norma (Qmax.21.9ml/s su Vvoid 410ml )
Residuo vescicale p.m. con bladder-scan 60 ml
Grazie per una cortese risposta
Tracciato uroflussometrico nei limiti di norma (Qmax.21.9ml/s su Vvoid 410ml )
Residuo vescicale p.m. con bladder-scan 60 ml
Grazie per una cortese risposta
Gentile paziente gli esami eseguiti vanno sempre relazionati all’anamnesi minzionale e ad una visita specialistica. L’esito di un esame di per se non da notizie. Quello che si evince dalla sua uroflussometria è che apparentemente il flusso minzionale è nella norma e che il residuo vescicale post-minzione non è eccessivo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'uroflussometria è normale e il residuo post menzionale è trascurabile, non significativo. Sarebbe utile sapere per quale motivo ha eseguito questi esami. per una corretta interpretazione del risultato.
Buona sera, se quando ha effettuato l’esame la vescica era troppo piena è normale che sia rimasto in residuo a fronte di un flusso nella norma, l’esame andrebbe sempre fatto a stimolo fisiologico!
Quindi il suo potrebbe essere un esame nella norma.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Urologo/Andrologo
Quindi il suo potrebbe essere un esame nella norma.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Urologo/Andrologo
Esperti
Domande correlate
- HO 77 ANNI CON UN VOLUME PROSTATICO DI 55 ML...........MI ALZO 4-5 VOLTE PER NOTTE PER ANDARE AL BAGNO E' DA OPERARE??? GRAZIE
- Salve mi sono stati diagnosticati polipi multipli alla colecisti tutti piccoli tranne 2 che misurano 0,7mm il medico dell' ecografia mi ha detto che si dovrebbe togliere la colecisti perché sono tanti anche se tutti piccoli, vorrei sapere se è come dice il medico oppure anche se sono tanti non c'è bisogno…
- La prostata ingrossata può causare difficoltà nell’evacuazione e creare stitichezza, inoltre difficoltà di espellere aria? Grazie
- Ho 58 anni e ho prostata di circa 38cc È normale? Quanto dovrebbe essere la dimensione corretta?
- Ho fatto Intervento ad ernia inguinale sinistra. Tutto bene tranne che al pomeriggio dopo l intervento sono andato in blocco urinario. Al pronto soccorso mi hanno messo catetere prescritto omnic e supposte topster ma dopo sette giorni al tentativo di togliere il catetere ero nelle stesse condizioni e…
- Salve ,ho 63 anni e non ho alcun sintomo e/o problema ad urinare. Tuttavia, dall'ultimo esame del PSA, ho un PSA di 4,32 ed un rapporto PSA libero totale del 33%. Fatte ecografia, esame rettale e risonanza magnetica multi parametrica ove non risulta nulla. RMN MULTIPARAMETRICA DELLA PROSTATA Tecnica:…
- Buona sera. Prendo il tamsulosin te da diversi Annie vorrei smettere. Corri qualche pericolo per la salute oppure no. Ho 84 anni ma un aspetto buono. Faccio attività di palestra e sto bene. Grazie per la risposta
- Se non si riesce a tollerare un catetere vescicale, in quanto ha portato un ingrossamento dei testicoli,come si può ovviare a lla poca minzione per la presenza di un diverticolo vescicale di 15mm a lato sinistro e di una vescica distesa a pareti spesse con esuberanza della mucosa,in un 89enne,maschio?
- Buongiorno, ho 46 anni ho appena effettuato un'ecografia all'addome e mi hanno riscontrato una ipertrofia prostatica con dim.(41×37×43 mm.vol35 ancora siamo nella norma o devo prendere qualche provvedimento?con la minzione nn urino più a getto
- Buongiorno, ho il catetere da più di due mesi, ho provato tre volte a toglierlo, ma quando lo tolgo anche dopo 10 ore non esce urina con svariati sintomi, pertanto, sono costretto a rimettere il catetere. Chiedo che tipo di analisi dovrei fare, grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 579 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.