Buongiorno ho 64 anni dopo vari tentativi cn il mio medico vani forse ho trovato il modo di stabiliz
1
risposte
Buongiorno ho 64 anni dopo vari tentativi cn il mio medico vani forse ho trovato il modo di stabilizzare la pressione che essendo diabetica cn familiarità di infarti deve stare sui valori 120/70 assumendo in 3 dosi mattina pomeriggio e sera tardi triatec 2,5 cn 12,5di diuretico. In questo modo la mia pressione mattutina è nella norma. Ho paura xero' di assumere troppo diuretico anche se nn mi sembra di urinariere tanto. Grazie
Buonasera, la dose di diuretico di per sé non è eccessiva o insufficiente in valore assoluto ma è variabile in base alla necessità del singolo paziente. La terapia antiipertensiva (così come qualsiasi altra terapia) va "cucita addosso" al paziente, come un abito. Personalmente non ho mai utilizzato questo Triatec 2,5 mg + HCT 12,5 mg x 3, ma se la pressione è ben controllata va bene cos.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,, circa un anno fa ho iniziato, dopo alcune crisi ipertensive e tachicardia, ad assumere Lobivon e Lodicand. Inizialmente assumevo Lobivon ma è stata ridotta perché la pressione max, si aggirava intorno ai 100. A fine estate a causa di un rialzamento della pressione il medico di famiglia ha…
- Buongiorno o buonasera soffro di ipertensione di primo grado le prime misurazioni molto alte 210 su 150/60 asintomatica preso come prima cura medico curante un sartano la pressione scesa talmente che non riuscivo a stare in piedi con fischi alle orecchie mi sono portata da uno specialista cambiato cura…
- Soffro di ipertensione ed assumo 1 Paunazide la mattina e mezza Lercadip la sera. Stamane le ho invertite. Posso avere problemi? Grazie.
- Buongiorno, ho 65 anni, circa un anno fa ho iniziato ad assumere pillola per pressione, a mio avviso non ne avevo bisogno, comunque vista l’età… per prevenire eventuali sbalzi mi sono convinto. Dopo poco tempo ho iniziato ad avvertire sul dorso di entrambi i piedi un intorpidimento costante, e a giugno…
- Buonasera. Ho preso il norvasc dopo l olmeosartam. La pressione era alternata da alta e bassa. Ora prendo olmeosartam al mattino ma mi vedo tutta gonfia cosa posso fare ? Vorrei un altro antipertensivo che non mi gonfiasse. Grazie attendo risposta
- Buongiorno il cardiologo dopo visita ECG e ecodoppler cardiaco risultato tutto nella norma per la terapia di ipertensione essenziale mi ha sostituito il lobidiur con Lobivon e il parvati con norvasc il problema è che io prendevo il.lobidiur la mattina e il parvati la sera sulla prescrizione sono state…
- Salve avendo ipertensione il mio cardiologo mi ha prescritto la mattina triatec e il pomeriggio lacirex e dopo un’ora zyloric (avendo avuto valori alti di uricemia. La mia domanda è posso assumere triatec e lacirex insieme al mattino?
- Ho 46 anni ,prendo la pillola della pressione da 11 anni perché soffro di pressione arteriosa,oggi il medico mi ha dato da fare 10 calcioparine perché ho sempre la pressione alta e mi esce sangue dal naso a volte. Che ne pensate?
- Buongiorno, è da un tot che prendo pastiglia della pressione zopranol ora la pressione subisce sbalzi, sopratutto molto bassa a volte mi ritrovo con punte di 98×58 o appena più alta fino ad arrivare ad un max di 110/70 poi prendo antacal 5 alla sera e cardicor..durante una visita nefrologica il medico…
- Buongiorno, soffro di ipertensione e adesso valori 155/88 tra i migliori che ho avuto, sono arrivato anche a 190/100. Mi sveglio spesso la notte per urinare anche 5/8 volte. La mia ipertensione è sicuramente collegata a stati di ansia, recentemente sto prendendo spesso 5 gocce di xanax, dormo finalmente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 346 domande su Ipertensione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.