Buongiorno.ho 63 anni,ho conosciuto una donna di 41 con la quale mi trovo molto bene anche se non ci

4 risposte
Buongiorno.ho 63 anni,ho conosciuto una donna di 41 con la quale mi trovo molto bene anche se non ci frequentiamo da molto e nonostante la differenza di età,purtroppo quando cerco di avere un rapporto completo oltre le normali effusioni e nonostante lei mi paiccia molto non riesco a raggiungere l erezione e più mi concentro e peggio è,aggiungo che ho un carattere abbastanza ansioso,senza che questo pregiudichi particolarmente la mia vita quotidiana,da tempo assumo paroxetina al giorno,non ho mai avuto particolari problemi in questo senso,può essere quella che viene definita ansia da prestazione? Le chiedo gentilmente se è possibile provare a superarla possibilmente senza ricorrere a farmaci che forse hanno effetti collaterali anche seri,un medico mi ha consigliato il cialis prima del rapporto,ma io vorrei evitare.Ringrazio anticipatamente e porgo Distinti Saluti
Buona sera,
La ringrazio per la sua condivisione. Quello che le posso consigliare è d’intraprendere un percorso sessuologo per poter comprendere meglio la situazione.
L’ansia può andare ad interagire sulla sessualità.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
le consiglio, prima di qualsiasi considerazione affrettata, di effettuare anche una visita da un andrologo per avere un quadro completo sulla sua situazione fisica. Dodichè, opterei per un percorso di psicoterapia con uno specialista in sessuologia cosi che la possa aiutare a superare le sue difficoltà. In bocca al lupo, dott.ssa Madonna Nunzia
Buon giorno.
Sarebbe utile e d'aiuto per lei parlare con uno psicologo/sessuologo per capire cosa le occorre fare per uscire dalla situazione che sta descrivendo qui.
Le auguro una buona giornata. Dottoressa Teresita Forlano
Buongiorno. Come detto anche dai colleghi una consulenza può essere utile in un momento del genere, dati i diversi aspetti coinvolti. Tendenzialmente a quest'età (63 anni) la parte organica va considerata, in questo senso un consulto con un endocrinologo/andrologo potrebbe togliere possibili cause organiche appunto. Dettò ciò penso che la sua ipotesi sia sensata ed una dinamica d'ansia è molto probabile che sia conivolta. In ultimo (ma non meno importante) si potrebbe esplorare la natura della relazione con la sua partner, che al di là degli aspetti citati prima, può avere anch'essa un impatto non indifferente.
Cari saluti, dott. Scarpitti Lorenzo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.