Buongiorno ho 62 anni e da circa 10 anni in menopausa, e da diverso tempo ho una caduta di capelli c
2
risposte
Buongiorno ho 62 anni e da circa 10 anni in menopausa, e da diverso tempo ho una caduta di capelli continua e rottura delle unghie, ringrazio anticipatamente tutti per i consigli e i pareri, devo eseguire esami per capire eventuali carenze di vitamine o altro?, mi sono rivolta al medico ed è restio a prescrivere esami, se mi date qualche suggerimento sugli esami da eseguire, li faccio privatamente. Ringrazio e saluto cordialmente
Il consiglio è di eseguire prelievo per assetto marziale, emocromo, funzione tiroidea, protidogramma elettoforetico.
Da esibire al proprio curante.
Da esibire al proprio curante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, la caduta di capelli è iniziata con la menopausa? presenta anche altri segni come aumento della peluria?abbassamento del tono della voce e riduzione della libido? Sono d'accordo con il collega nell'iniziare con gli esami di base che le ha consigliato, nel dubbio aggiungerei anche il dosaggio del testosterone. Sarebbe importante sapere anche se in passato ha avuto cicli regolari. Si rivolga inizialmente al suo Curante, la saprà indirizzare sul corretto iter da seguire.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.