Buongiorno, ho 61 anni, sono due mesi che ho dei forti dolori alla schiena e nonostante abbia fatto

8 risposte
Buongiorno, ho 61 anni, sono due mesi che ho dei forti dolori alla schiena e nonostante abbia fatto un ciclo di iniezioni prima con Orudis e poi con Bentelan non ho ottenuto alcun risultato e mi è stata prescritta una RM RACHIDE LOMBOSACRALE con questo esito:

Artefatti da movimento in particolare nella sequenza acquisita sul piano assiale.
Rachide in asse con lordosi conservata. Regolare l'altezza dei corpi vertebrali e l'allineamento dei muri
vertebrali posteriori. Disidratati i dischi intersomatici. Al passaggio L2-L3 il disco appare protruso in sede
intraforaminale bilateralmente in particolare a sinistra. Lievemente ridotta l'ampiezza dello spazio discale
L3-L4. Al passaggio L3-L4 si evidenzia protrusione discale intraforaminale bilaterale.
Al passaggio L4-L5 rettificazione del margine posteriore del disco con contatto sul sacco durale. Il disco
tende a protrudere anche in sede intraforaminale bilateralmente.
Al passaggio L5-S1 protrusione discale mediana con compressione del sacco durale. Nei limiti il cono
midollare.

chiedo se un fisioterapista OMPT potrebbe aiutarmi a risolvere il problema e se devo contattare qualche altro specialista.
Grazie
salve, sono una fisioterapista con specializzazione neurologica con master in facilitazioni neuromuscolari, nonche un osteopata DO esperta di disfunzioni muscoloscheletriche, craniosacrali e viscerali. la sua condizione può essere trattata sia con tecniche di terapia manuale e posturale, sia in ambito osteopatico. esercito a Roma può contattarmi per i suddetti trattamenti. cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, nonostante il referto diagnostico che vuol far intendere un quadro abbastanza grave, le posso assicurare che tramite una serie di trattamenti basati su un lavoro osteopatico in sinergia con un lavoro postulare "Mezieres" in breve avrà un netto miglioramento!
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
L'intervento fisioterapico, come da lei richiesto, è sicuramente utile per affrontare ed eventualmente migliorare la sua condizione. A mio parere in questi casi è importante lavorare in equipe con l'ortopedico per vedere eventualmente se una terapia di supporto alla fisioterapia può facilitare il nostro intervento, soprattutto in caso di dolore acuto e costante.
Buongiorno, certamente come suggerito dai colleghi le potrà essere utile un intervento di terapia manuale osteopatica per alleviare i suoi sintomi individuando la causa dei sovraccarichi nel rachide.
buongiorno situazione abbastanza delicata, intanto sarebbe utile sapere che tipo di lavoro esegue se fa sport e che tipo di sport, una valutazione con un neurochirurgo , e poi passare al trattamento osteoschelettrico manuale abbinato a ginnastica posturale da eseguire a livello domiciliare con esercizi mirati, applicazione di TNM TAPING NEUROMUSCOLARE CHE ALLEVIA IL DOLORE FA DA ANTIFIAMMATORIO E ANTIDOLORIFICO. in extrema ratio valutare il sistema neuromodulazione NESA WORLD XSIGNAL, miglioramento dei sintomi attenuazione del dolore, riadattamento del sistema nervoso autonomo, specializzata nell'alleviare il dolore cronico e neuropatico
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, sono una fisioterapista OMPT. Per poterle dare una risposta inerente al suo caso specifico dovrei farle una valutazione.
In generale, se non c'è stata perdita di sensibilità o di forza agli arti inferiori, la sua lombalgia può essere trattata conservativamente con tecniche manuali ed esercizio terapeutico.
Spero di esserle stata utile.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Buongiorno come le ha detto la collega Sara Varisco, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista OMPT nelle sue vicinanze in modo tale che quest'ultimo possa fare un'attenta valutazione per capire se il suo problema possa essere gestito in maniera conservativa, attraverso la terapia manuale e l'esercizio terapeutico, o se debba essere coinvolta la figura di qualche altro professionista. RImango a Sua disposizione. Cordialmente
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.