Buongiorno ,ho 61 anni ho eseguito numerosi eami delle urine con antibiogramma negativo,i sintomi er

2 risposte
Buongiorno ,ho 61 anni ho eseguito numerosi eami delle urine con antibiogramma negativo,i sintomi erano cistite o uretrite,però il laboratorio scriveva :emaie valore:4-5 il resto a posto, ho notato che quando non apparivano le emazie non avevo bruciori,ho mostrato tutti gli otto esami a più medici che hanno considerato trascurabile il valore, però al pronto soccorso,dove mi ero recato,il medico mi disse di indagare,l'ecoaddome inferiore è a posto,non ho il diabete alla fine si è scoperta la prostatite visto i dolori che avevo.
Soffro di compenso cardiaco e fibrillazione atriale,uso il coumadin e altri farmaci,in passato il lasix 25 mezza che fu sospeso e cominciarono gli edemi arti inferiori e i bruciori alle vie urinarie, Queste emazie sono dovute a cosa? La creatinina è a posto,se urino di più scompaiono,quando assumevo il diuretico un anno fa sentivo l'effetto e non avevo edemi,poi non ho sentito più nulla era mezza pastiglia ,gli esami li ho fatti vedere all'angiologo,al medico di base,al cardiologo,nulla hanno detto,però al pronto soccorso sostenevano che le tracce non dovevano esserci.Ho insuff venoa cronica apparsa lentamentenon ono in sovrappeso solo il colon irritabile.
Caro signore, 1°il coumadin di per sé può essere causa di comparsa di emazie specie in concomitanza di uretrite-cistite e prostatite.2° i batteri nel suo caso (come in tutti gli uomini )sono presenti nel liquido seminale prostatico e solo se in eccesso nelle vie seminali passano anche nelle urine, quindi consiglio una spermiocoltura completa con ricerca di batteri comuni + protozoi+ clamidia t.+ micoplasmi e dal risultato l'urologo può consigliare una terapia antibiotica "mirata" con miglioramento della sintomatologia descritta.Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente come le fa notare il collega nelle urine sono normalmente presenti sia batteri che qualche eritrocita. In un paziente con la sua terapia questo dato può essere enfatizzato, ma non appare essere preoccupante. Diversa è una condizione di macroematuria

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.