Buongiorno ho 61 anni e da anni soffro di ansia ..ho paura adi tutto ciò che mi possa capitare e che
1
risposte
Buongiorno ho 61 anni e da anni soffro di ansia ..ho paura adi tutto ciò che mi possa capitare e che non posso controllare. Ho provato con piscoterapia e vari farmaci ma niente l'unica cosa che funziona è il Tavor. Ultimamente sono venuto a scoprire di avere un aneurisma coronarico piuttosto grande ..la paura dell'intervento è diventata enorme e le extrasistole si sono stra moltiplicate ....al p.s mi hanno segnato il cardicor.ma io normalmente ho 80 battiti non vorrei li abbassasser troppo . Prendo anche il Reaptan per la pressione che stabile intorno ai 125/75-80 ....faccio bene a prendere il cardicor ? Ancora non sono riuscito a vedere nessuno cardiologo o cardiochirurgo ..lo dovrò fare ma nel frattempo come le fermo queste extrasistole . Grazie a chi vorrà rispondere.
Buonasera. Il Cardicor ( Bisoprololo ) è un agente betabloccante spesso utilizzato per il contenimento dei fenomeni extrasistolici oltre che per il trattamento dello scompenso cardiaco e/o dell’ipertensione arteriosa. Il Reaptan, diversamente, è una associazione farmacologica di Perindopril / Amlodipina indicata quasi esclusivamente per il trattamento dell’ipertensione. Il combinato farmacologico produrrà un’ulteriore abbassamento dei valori pressori e della frequenza cardiaca ma questi effetti potranno essere modulati attraverso un giusto dosaggio dei tre prodotti farmaceutici. Trattandosi di una terapia complessa finalizzata sia al contenimento dei valori pressori sia alla sedazione dei fenomeni extrasistolici l’aggiustamento di tutto questo dovrà essere affidato ad uno specialista cardiologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.