Buongiorno ho 60anni e soffro da sempre d eiaculazione precoce vorrei sapere x favore se ilRebestrom

3 risposte
Buongiorno ho 60anni e soffro da sempre d eiaculazione precoce vorrei sapere x favore se ilRebestrom100 è efficace anke contro questa disfunzione tengo a dire ke nn ho problemi d erezione grazie x la risposta
Stante il fatto che soffre di ejaculazione precoce da sempre, il vasodilatatore (ribestrom) non risolverà nulla. Credo sia meglio che un buon andrologo valuti le possibili ragioni del problema che possono essere locali (prepuzio lungo e/o stretto, infiammazione pelvico-prostatica) o più generali (squilibrio endocrino-metabolico-ossidativo, condizione stressogena).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
il Rabestrom non ha nessun effetto nel migliorare i tempi eiaculatori, a parte il fatto che le permetterebbe di avere delle erezioni più rigide che favoriscono il rapporto. Soffrendo lei da sempre di EP (EP primitiva) probabilmente gioverebbe di una terapia ad inibizione centrale (dapoxetina o al limite paroxetina, pur essendo questa una prescrizione off label, cioè non raccomandata dalle linee guida).
L'eiaculazione precoce è un problema estremamente complesso e spesso multifattoriale, le consiglio quindi di rivolgersi ad un andrologo esperto in materia.
Cordiali saluti
Salve, come già evidenziato dai miei colleghi, il Rabestrom agiste a livello di erezione e non di eiaculazione precoce. E' vero, in base a ciò che scrive, che si tratta di una condizione primaria (cioè esistente da sempre), ma io le suggerisco di rivolgersi anche ad un sessuologo. L'eiaculazione precoce primaria può avere diverse cause di origine e di mantenimento e molte di queste possono essere di natura psicologica. Con una buona terapia psicosessuologica potrebbe lavorare su queste cause e, allo stesso tempo, tramite degli "esercizi" mirati, imparare a controllare l'eiaculazione in modo da prolungare i tempi del rapporto. Capisco che la preoccupazione potrebbe essere quella di tempi lunghi per la terapia, ma le terapie per le problematiche sessuali sono relativamente brevi, in più questo tipo di disfunzione è una di quelle che ha la miglior prognosi con questo tipo di intervento

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.