Buongiorno,ho 60 anni uomo,normopeso,un chiarimeto 1 annofa ho eseguito un ecoadome inferiore causa

2 risposte
Buongiorno,ho 60 anni uomo,normopeso,un chiarimeto 1 annofa ho eseguito un ecoadome inferiore causa problemi prostata,disturbi tipici da manuale,evieniava 26 come imenionee una calcificaione,ho cambiato laboratorio,ho eseguito ecoadomecompleto tutto a posto prostata imenioni 26reni a posto,ho cambiato laboratorio ,prostata inferiore a 30 nesuna calcificaione.Ho fatto per 3 volte esame del psa totale e free e tutte le 3 volte i valori delpsa tot e libero sono sotto il livello delle tabelle che vengono usate in urologia quindi non dovrei,in teoria,avere ipetrofia protatica benignao mi sbaglio? La calcificaione ..èpresente solo sul1 ecoaomeinferiore non è presente negli altri due, ho lacolitesistemanounpòl'intestino e mettendo una pomata artroilene ona sacrale ho avuto miglioramenti primami laavo 6 volte pernotte ,e durante ilgiornolo timolo e la quantitài urina erano notevoli,adesso almasimo1 volta per notte e durante il giorno 2 volteolo uando questa pomata e dei fermenti lattici.Urologo:addomemeteoricoche preme ulla cescica cosa vera 2 urologo viita dal gastroenterologoe non ono andato.Le domade sono:l'ipetrofia prostatica benigna econdo i vostri studi damanuali,c'èoppure no con protata dimenioni 26 e tutti i psa totali e liberi nella norma?Il medico di base dice di si le tabelle dicono dino i valori sono quelli che ho critto..e la prostats s'ingrossa dipeneràal colon che è infiammato,le tabelle che voi usate e che io ho sono veritiere? Uo il coumadin,betabloccanti digossina dilene e ho fibrillaione e scompeno cardiaco da 9 anni,accumulo liquii,eemi arti inferiori da trattare con iuretico solo "al biosgno" il lai 25 ,lamia pressione al masimo raggiunge 130 su 80 'inverno,non uo sale a 9 anni,mangio verure e non carne grassa 73 kg di peso 177 cm di altezza,costituione longilinea, psoriasi diffusa,uso la vit e sto meglio,non la uso e sto peggio.
Grazie.
Buongiorno a lei,
riguardo alla domanda l'ipertrofia prostatica non e' correlata alle dimensioni ecografiche della prostata e neanche al PSA.
Sono i sintomi che il pz riferisce che guidano a questa diagnosi ed eventualmente altri esami che forniscono dati oggettivi sulla presenza di ostruzione legata alla prostata.
Spero di esserle stato di aiuto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di rivolgersi ad un urologo di fiducia, Volume prostatico e PSA non sempre hanno correlazione con il grado di sintomatologia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.