Buongiorno,ho 60 anni soffro di psoriasi diffua scheiena,gomiti con placche,fibrillaione atriale,sco
2
risposte
Buongiorno,ho 60 anni soffro di psoriasi diffua scheiena,gomiti con placche,fibrillaione atriale,scompenso cariaco,insufficienaa venosa arti inferiori cronica,aumo coumadin e altri farmaci,non ho il diabete,non uso ildovobet in quanto a nulla serve ,ildaivone pomata l'ho usato poinon ho vito grandi benefici,l'alimentaioneho toltoi farinacei ,pane etc pomoori,e altroe va megliose SUDO migliora di POCO,ho uato anni fa elle intramucolo epagriseovit,è vitamina B in 10 gg esatti l'aera del corpo compromessa si è dimezzata,ho smesso di fumare,dormivo meglio10punture me le ha presctitte un neurologo ospedaliero non si possono rifare ogni mese.agiscono sul FEGATO.Esami elsangue a posto,bilirubina a posto ecoaddome a posto raggi cervicali artosi,bacino artrosi,piedisotto carico a postoginocchia a posto, asssumo vitamina D COLECALCIFEROLOpoche gocce 4 ,al giorno,28 alla settimana sono pochissime,ho totato che ho forti pruriti anche al cuioi capelluto e alle bracciae il valore dell'INR indice di protrombina,ècompletamente cambiato arrivando a oltre 4,ospenendo il colecalciferolo,stranamente ilprurito cuioi capellutosvanice a me serve la vit D devo raggiungere 50 o tra 50e 80 non posso espormi troppo alsoleper via elelvene. quel suggerimeto potrei avere riguardo alla vit 1 anno fa era 1,98 quindi a richio elevatisimo..la carenza porta a diversi diturbi anche nervosiche poi gli specilisti non riescono ben ainquarare.In sostanzaèilcolecalciferolo che crea prurito esendoingocce oppure no e basterebeb usare delle comprese da 10.000unitàma di marca ifferente?Non poo asumere troppi integratori-farmaci soffro i colon irritabile,sono normopeso,mangio verdure e carne bianca niente insaccati latticini sospesi,calcio a postopressione a posto.
Grazie.
Grazie.
Non credo che il prurito sia dovuto alla vit d, probabilmente a secchezza oppure psoriasi del cuoio capelluto. Può ricorrere a soluzioni specifiche a ph neutro x idratare ed evitare di seccare ulteriormente la pelle. Cmq la vit d esiste anche in fiale da bere oppure intramuscolo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, è difficile stabilire se ci sia effettivamente una reazione allergica alla vitamina D, poichè il quadro descritto appare molto complesso e va valutato da più specialisti, come il dermatologo ed il reumatologo. Le consiglio di farsi valutare in un centro che metta a disposizione dei pazienti un ambulatorio condiviso di dermato-reumatologia, al fine di individuare la terapia più appropriata nel suo caso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.