Buongiorno. Ho 60 anni.Avevo il frenulo corto e la famosi sono stato operato nel 98 ma solo per il f

4 risposte
Buongiorno. Ho 60 anni.Avevo il frenulo corto e la famosi sono stato operato nel 98 ma solo per il frenulo perché per la famosi no.E ho sempre lo stesso problema perché mi fa male quando c'è l'erezione
Gentile utente , se la fimosi in oggetto le procura dolore durante l'erezione o la penetrazione le consiglio di rivolgersi ad un urologo- andrologo che le saprà indicare il giusto percorso da seguire .
Resto a disposizione .
Un Abbraccio .
Dr. Luca Russo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il problema va avanti da prima del 98, forse è bene fare nuovamente una visita urologica. Se poi il medico afferma che nel suo stato non ci dovrebbero essere problemi di dolore con l'erezione allora sarebbe utile fare una valutazione psicologica con una sessuologa. Saluti. Lina Isardi
Gentile utente, la decisione di operarsi per la fimosi dipende da diversi fattori, tra cui la gravità dei sintomi e le preferenze individuali. In generale, si può considerare l'intervento chirurgico nei casi ad esempio di:

Fimosi sintomatica: Se la fimosi provoca sintomi dolorosi, come difficoltà nell'aprire il prepuzio, dolore durante l'erezione o minzione dolorosa, potrebbe essere indicato l'intervento chirurgico.

Infezioni ricorrenti: Se si verificano frequenti infezioni del prepuzio o dell'area sotto di esso a causa dell'accumulo di batteri e smegma, l'intervento chirurgico può essere considerato.

Balanite: Se si sviluppa una balanite, un'infiammazione del glande spesso associata alla fimosi, il medico potrebbe raccomandare la circoncisione per prevenirne le recidive.

Fimosi che limita l'igiene: Se la fimosi impedisce una pulizia adeguata dell'area genitale, potrebbe essere necessaria l'operazione per migliorare l'igiene e prevenire problemi di salute.

È importante consultare un medico per valutare la gravità della fimosi e determinare se l'intervento chirurgico è necessario. La decisione finale dovrebbe essere basata su una valutazione medica e una discussione con un professionista.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Buongiorno, la cosa più semplice è rivolgersi ad un urologo-andrologo per fare chiarezza sui motivi che generano il dolore e trovare una soluzione in modo che possa vivere la sessualità senza questa problematica. Resto a disposizione, cordiali saluti!

Esperti

Maria Danila Fusi

Maria Danila Fusi

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Milano

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 256 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.