Buongiorno ho 59 anni,Ieri sera mi dondolava un dente e...si è staccato.Era un dente finto (noto ad

6 risposte
Buongiorno
ho 59 anni,Ieri sera mi dondolava un dente e...si è staccato.Era un dente finto (noto ad occhio un sottile filo) non ricordo quando mi fu fissato/fatto,forse si parla di 5 poco piu poco meno vengo alla domanda.
Se intanto che trovo un dentista per farmelo fissare (ho letto che esistono kit fai da te ,certamente risparmierei non poco ma preferisco affidarmi ad un dentista,rischio un infezione oppure essendo parzialmente/totalmente devitalizzato non rischio nulla?
Adesso ho il "tipico buco" del dente mancante (lato sinistro interno quindi neanche si vedrebbe)
Grazie
Buongiorno, il consiglio è quello di farsi vedere dal Suo dentista per capire cosa si possa fare per risolverLe il problema nel migliore dei modi. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lasci stare il '' fai da te'' e vada da un dentista per risolvere il problema.
Buon giorno,
senza vederla le consiglio di non cercare una soluzione ‘fai da te’. In genere si conclude con l’ingestione del corpo estraneo.
Cordiali saluti
Immagino si tratti di una corona ancorata ad un perno, nella migliore delle ipotesi, potrebbe essersi decementata ma potrebbe anche essersi fratturata la radice.
Non provi con metodi fai da tè e si faccia vedere piuttosto da un dentista.
Buongiorno , avendo perso la capsula certamente con un kit che troverà in farmacia può momentaneamente fare da se , intanto che aspetta di essere ricevuto presso un dentista.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale..non sembra un intervento costoso il suo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.