Buongiorno ho 58 anni e soffro di vene varicose solo alla gamba sinistra .la vena è molto grande e a

4 risposte
Buongiorno ho 58 anni e soffro di vene varicose solo alla gamba sinistra .la vena è molto grande e a forma di un grande serpente .comincia dal polpaccio fino ad arrivare un po sopra il ginocchio posteriore.A volte mi fa molto male come se bruciasse .Anni fa mi visitò un chirurgo vascolare, e disse che ancora non era matura...non so cosa significa.È peggiorata tantissimo e anche le dimensioni sono da comparare per capirci a una grandezza di un pollice. Cosa consigliate? Vorrei un vostro parere.
È sicuramente da rivalutare e se diventata sintomatica ha una indicazione chirurgica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, faccia una visita con ecocolordoppler venoso arti inferiori presso un professionista di chirurgia vascolare
Ho l'impressione che sia giunto il momento di operarsi, ovviamente dopo una visita Vascolare ed un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori. Per ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione. Saluti.
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia vascolare - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, partendo dal presupposto che non esistono varici che devono maturare ma solo varici meritevoli di trattamento o meno in base alla sintomatologia. In ogni caso, quando si è di fronte a varicosità degli arti inferiori è bene eseguire una visita di chirurgia vascolare con ecocolordoppler venoso che ha il compito di inquadrare la sua situazione e decidere il tipo di trattamento da effettuare. Ormai esistono trattamenti mininvasivi che riducono il post operatorio e il rischio di recidiva futura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.