Buongiorno, ho 58 anni, due anni fà ho avuto una stenosi cervicale, con lesione del midollo, da c2 a
2
risposte
Buongiorno, ho 58 anni, due anni fà ho avuto una stenosi cervicale, con lesione del midollo, da c2 a c7, ero rimasto tetraplegico. Dopo due anni tra ricovero e fisioterapia tutti i giorni, riesco a fare qualche passo con il deambulatore. Attualmente rimane più sofferente la parte dx, i fisioterapisti che mi seguono stanno facendo un ottimo lavoro. Attualmente per il controllo della spasticità prendo una pasticca di Gabapentin da 400 mattina e sera, mezza pasticca di baclofene. Per la vescica neurologica che non si svuota completamente, rimane un residuo di circa 150 ml, mi hanno prescritto una pasticca di Ossibutinina cloridrato da 5 mg ogni 8 ore, mi hanno prescritto di fare almeno 3 cateterismi al giorno per salvare i reni.Vorrei sapere se c'è un centro Neurourologo a cui mi posso rivolgere, mi hanno detto che per la vescica è possibile risolvere con applicativo di un pacemaker, anche per la lesione del midollo, ho sentito che é possibile un miglioramento, applicando sensori alla colonna, che permettono di controllare la spasticità e migliorare la parte motoria delle gambe. Ringrazio e saluto cordialmente. Marcello
Lei non dice se è stato operato e se si come credo, quando l'ha fatto, per la stenosi cervicale e conseguente mielopatia. Credo comunque che a questo punto Lei debba intraprendere altre strade per il controllo del movimento, per la spasticità e per il trattamento della vescica neurologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.
La cosa che le consiglio è di rivolgersi a un neurochirurgo, che certamente potrà consigliarle il centro più vicino per cercare di risolvere in maniera alternativa le problematiche di cui parla.
Cordialità
La cosa che le consiglio è di rivolgersi a un neurochirurgo, che certamente potrà consigliarle il centro più vicino per cercare di risolvere in maniera alternativa le problematiche di cui parla.
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.