Buongiorno Ho 57 anni, peso ca 68 per1,68 di altezza. La mia dieta è povera di dolci (che non amo)

1 risposte
Buongiorno
Ho 57 anni, peso ca 68 per1,68 di altezza. La mia dieta è povera di dolci (che non amo) e carboidrati e vado a correre 2-3 volte a settimana.
Il mio peso è aumentato negli ultimi anni di 5-6 chili.
Negli ultimi anni i valori della mia glicemia sono andati progressivamente aumentando. Nelle ultime analisi erano di 110 su un max di 100, con emoglobina glicata di 39 su max 42. I trigliceridi sono normali, il colesterolo totale abbastanza alto da sempre (ora 250). Il mio medico di base non dà molta importanza a questi valori. Tuttavia ho letto che i suddetti valori possono essere indicativi di un pre-diabete, con possibilità di sviluppare diabete nei successivi 5 anni.
Non so se possa esservi un nesso fra tale tendenza e il fatto che alla nascita pesavo più di 4 chili e sono stata decisamente obesa fino ai due anni di età.
Vorrei un secondo parere e sapere se è il caso di effettuare altri controlli. Grazie
Salve. Ho bisogno di più dati anamnestici.
Quando è andata in menopausa? Ha familiarità per obesità/diabete? Le è stato mai diagnosticato l'ovaio policistico? Ha avuto gravidanze? Mai studiata la tiroide? Altre patologie o malattie in passato?
Grazie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.