Buongiorno, ho 57 anni e da alcuni mesi durante la notte mi sveglio più volte con delle erezioni non
2
risposte
Buongiorno, ho 57 anni e da alcuni mesi durante la notte mi sveglio più volte con delle erezioni non dolorose ma fastidiose che rientrano lentamente restando sveglio per poi ripresentarsi al risveglio successivo. Premetto che non faccio sogni erotici. Non ho alcun disturbo prostatico, ho fatto le analisi del sangue con Psa e striscio ematico e tutto è regolare.
Sono stato da due urologi diversi e nessuno ha saputo spiegarmi il motivo. Chiedo un aiutto per cercare di risolvere il mio problema.
Grazie
Sono stato da due urologi diversi e nessuno ha saputo spiegarmi il motivo. Chiedo un aiutto per cercare di risolvere il mio problema.
Grazie
Le erezioni dolorose o fastidiose possono dipendere da uno stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatico (meglio rivedere con più attenzione l'area) e/o da uno stato infiammatorio più o meno focalizzato dei corpi cavernosi, con alta probabilità connesso alla precedente. Occorre rivalutare la situazione genitale complessiva ed eseguire alcune valutazioni metabolico-ossidative.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il fatto che le erezioni spontanee notturne siano diventate dolorose tanto da avvertirne la presenza deve essere indagata con una ecografia peniena. Le consiglio di rivolgersi ad un urologo per eseguire gli accertamenti necessari.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.