Buongiorno ho 57 anni, a gennaio mi e' stato diagnosticato un carcinoma mammario infiltrante g3 da u
1
risposte
Buongiorno ho 57 anni, a gennaio mi e' stato diagnosticato un carcinoma mammario infiltrante g3 da una prima indagine tac e' risultato oltre alla conferma del tumore primario a livello polmonare di apprezzano diversi (5-6) noduli disseminati nel parenchima d'ambo i lati del diametro compreso fra pochi millimetri ed un massino di 8 al passaggio tra lobo superiore di destra e lobo medio, non e' possibile escludere l'ipotesi della sostituzione secondaria, fatto PER di approfondimento la quale rileva a livello polmonare le note nodularità disseminate al parenchina bilaterale che appaiono focalmente e moderatamente iperattive in particolare a detra il il lobo superiore ed il lobo medio dove raggiungono dimensioni perisubcentimetriche (SUV max2,4). Questo valore della PET basso conferma il sospetto di secondarietà (metastasi) o potrebbe non essere confermativo/dubbio visto la bassa attività? Potrebbe essere altra patologia? Grazie per il Vs, tempo.
Gentile Signora, il dato PET sembra confermare il sospetto diagnostico. A questo punto dovrà intraprendere una terapia alla luce del profilo immunoistochimico della neoplasia.
Mi aggiorni.
Mi aggiorni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.