Buongiorno, ho 56 anni.sono di Genova, mi è stato riscontrata condropatia entrambe ginocchia, una di
1
risposte
Buongiorno, ho 56 anni.sono di Genova, mi è stato riscontrata condropatia entrambe ginocchia, una di secondo e una di terzo grado. L'ortopedico mi ha fatto una infiltrazione di acido ialuronico e me farà altre 2, poi valuterà prima di arrivare alla protesi, sono un po' confusa essendo anche una sportiva non so più cosa posso fare, pensavo anche a fisioterapia, mi potete indirizzare presso qualche struttura pubblica nella mia regione,o a un valido specialista che mi dia un aiuto? Grazie. Loredana Bomba
Buongiorno, l’iter che sta seguendo è corretto, si potrebbe valutare una eventuale terapia con fattori di crescita vista l’età, la fisioterapia intesa come ginnastica può aiutare a stabilizzare il ginocchio; la terapia fisica ovvero tecar e simili aiutano a gestire l’infiammazione ma non curano il problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mia moglie è stata operata il 26 Luglio 2024 artroscopia selettiva alla gamba dx a effettuato lunghe passeggiate dalla settimana scorsa senza avere problemi per 4 5 giorni! Adesso a cominciato a gonfiarsi leggermente e gli da dolore quando flette il ginocchio! Volevo chiedere è normale?…
- Mi sono arrivate le risposte della risonanza magnetica : lievi fenomeni artrosici acromion claveare con apparente lieve impingment sulla giunzione mio tendinea del sovraspinato . Tendinosi del sovraspinato a livello della sua area critica di inserzione .nella norma le restanti componenti tendinee della…
- Rmn spalla destra dopo caduta dalle scale. Va operata? Lievi note artrosiche a livello acromion-claveare. Sottile falda di versamento distende la borsa sottoacromion-deltoidea. Lievemente ridotto lo spazio sottoacromiale. La valutazione dei tendini costituenti la cuffia dei rotatori evidenzia limitate…
- Sono in buona salute nonostante gli 80 anni, Diagnosi. Artrosi acromion clvrare ipertrofica con impronta sulla giunzione muscolo tendinea del sovraspinato che mostra disomogeneità di segnale di tipo tendinosico e lesione parziale preinserzionale di circa sei millimetri,Vi prego. Acido ialuronico oppure…
- Dopo un lungo periodo riabilitativo (4 mesi fa ho avuto uno strappo) posso ricominciare a giocare a calcio a livello dilettantistico ? Ho 22 anni. Questo è il referto della RM : "Presente minimo e disomogeneo incremento dell'intensità del segnale del tratto preinserzionale - inserzionale del tendine…
- Buongiorno sono Barbara una settimana fa sono stata operata al ginocchio artroscopia più lipocell ma ho sempre il ginocchio gonfio e non riesco a piegarlo è normarle? Grazie mille Cordiali Saluti
- Per forte dolore all'inguine in seguito a uno sforzo eccessivo, risultato eco: disomogeneità del pattern eco strutturale di alcune fibre muscolari a ridosso della spina iliaca antero inferiore, in area di circa 1,5 cm Gentilmente mi spiegate?
- Buongiorno. Motivo dell'esame: quadro algico di non univoca interpretazione, localizzato alla gamba sx, dal terzo sup. sino alla TT. Note del TSRM: dolore e gonfiore diffuso gamba sx maggiore in zona tibiale esterna al terzo medio. Esame eseguito con sequenze multiplanari e multipesate Diffusa ed…
- Salve, sono un ragazzi di 19 anni che a marzo 2023 ha subito un’operazione artroscopica. Come da norma ho seguito tutte le tempistiche di ripresa correttamente senza fare e sforzi e quant’altro. Pochi giorni fa ho subito un trauma nella spalla operata, ovvero una persona cadutaci sopra. Di conseguenza…
- Salve inizio settembre devo affrontare un intervento in artroscopia al ginocchio e proprio qualche giorno prima dell’intervento m’inizia il ciclo…potrebbero esserci problemi?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su artroscopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.