Buongiorno, ho 56 anni e sono stato operato da TURP il 19/11 scorso, entrato in ospedale il lunedì 1

2 risposte
Buongiorno, ho 56 anni e sono stato operato da TURP il 19/11 scorso, entrato in ospedale il lunedì 18 e uscito venerdì u.s.
La diagnosi che riporto per intero come da lettera di dimissioni è: Ipertrofia prostatica benigna con ostruzione urinaria ed altri sintomi delle basse vie urinarie (lUTS). Da quello che mi ha detto il chirurgo mi hanno anche tolto un "pugno" di calcoli dalla vescica.
La mia domanda è: a parte il bruciore nel fare pipì e le conseguenti uscite di urine "sporche" di sangue, a quando non avvertirò più quel fastidioso bisogno di urinare ogni ora/ora e mezza? Non ne posso più, ormai mi sento condizionato anche nel quotidiano, speravo il disturbo si risolvesse a breve ma ho sentito che ci posso volere anche uno/due mesi. Possibile?
Grazie anticipatamente.
Gentile paziente, tenga presente che la frequenza/urgenza di urinare possono anche peggiorare per un breve periodo dopo un intervento di TURP. In linea generale comunque questo disturbo può durare massimo un paio di mesi. Consulti il suo urologo di fiducia per un eventuale terapia sintomatica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente mi sorprende onestamente questa sua descrizione. Il paziente prima di un qualsiasi intervneto firma un consenso dove sottoscrive di essere stato adeguatamente informato dal medico in merito alla tecnica, all iter intra, peri e post-operatorio. In merito a complicanze e rischi e che ne accetta il fatto che possano presentarsi

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.