Buongiorno, ho 55 anni e già dal 2005 ho affrontato il problema della disfunzione erettile risolvend

3 risposte
Buongiorno, ho 55 anni e già dal 2005 ho affrontato il problema della disfunzione erettile risolvendola, utilizzando per anni 1/2 pasticca di Levitra da 20mg prima del rapporto. Da un paio di mesi però sembra che la terapia non faccia effetto e l’erezione non si mantiene. Non capisco cosa sia successo, non manca la libido ma non funziona; ho anche cambiato pasticca passando a spedra 100mg ma con questa l’effetto è stato identico anzi forse peggiore. Siccome da circa 4 mesi ho cambiato pasticca della pressione passando dal tareg al lacipil (1/2 pasticca da 4 mg la sera) mi chiedevo se questo fatto avesse una sua responsabilità o devo cercare il motivo altrove ?
Credo avrebbe fatto meglio già anni fa a valutare con un buon andrologo le ragioni della sua disfuzione erettile.... ma tant'è... è evidente che tali ragioni nel tempo sono solo peggiorate, avendo lei sono tamponato il sintomo, e quindi ora non funziona più nulla. Cerchi un buon andrologo che svolga le necessarie valutazioni sia genitali, che metabolico-ossidative, che ormonali, che cardiocoronariche. Poi sulla base dei dati sarà possibile darle delle adeguate e utili risposte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di valutare la componente vascolare eseguendo un eco-colordoppler dinamico dei vasi penieni ,
Si rivolga ad un'andrologo
Saluti
Salve
i farmaci anti-ipertensivi possono causare deficit erettile, e pertanto la sua ipotesi è più che valida. Il consiglio è di parlarne con il suo cardiologo (che potrà eventualmente modificare la terapia cardiologica ma, soprattutto, porrà indicazioni sulla possibilità di utilizzo di farmaci per la disfunzione erettile) e con il suo urologo di riferimento (ci sono diversi farmaci, si tratta solo di adeguare il principio attivo e la posologia).
Distinti saluti

Esperti

Fabrizio Muzi

Fabrizio Muzi

Andrologo, Urologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Fulvio Colombo

Fulvio Colombo

Urologo, Andrologo

Bologna

Prenota ora
Alessandro Marano

Alessandro Marano

Andrologo, Urologo, Ecografista

Brescia

Prenota ora
Carlotta Zonza

Carlotta Zonza

Biologo della riproduzione, Terapeuta

Cagliari

Prenota ora
Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Augusto Vercesi

Augusto Vercesi

Urologo, Andrologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su consultazione andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.